I mobili giardino sono sempre più similari nel concetto ai mobili d’arredamento, anzi potrebbero addirittura sostituire quest’ultimi in una logica legata all’interior design.
Infatti, l’estetica di questi complementi per l’arredamento esterni ha subito un’evoluzione esponenziale in questi ultimi anni per quello che riguarda linee, volumi e materiali.
I mobili giardino più richiesti possono essere suddivisi in due gruppi principali: il primo è legato ad un aspetto più classicheggiante; il secondo, invece, si ispira ad un particolare gusto moderno.
- Mobili giardino classicheggianti
Sono quei complementi in legno o in ferro battuto che richiamano alla mente uno stile passato, severo ed intenso. Anche le forme sono tipicamente classiche. La lavorazione è particolareggiata ed ogni dettaglio deve essere definito con la massima cura. I colori solitamente sono scuri: nero, grigio e verde, i più richiesti.
- Mobili giardino moderni
Sono quei complementi d’arredo in plastica o materiali ecosostenibili come vuole la moda del momento. Le forme sono le più svariate e la creatività prende vita anche nei dettagli. La funzionalità di questi mobili giardino viene unita ad un’estetica libera e fantasiosa che arricchisce l’outdoor in maniera artistica. I colori sono i più svariati anche se in questo momento, le tonalità più in voga sono quelle fluo accese.
Per ulteriori informazioni sui mobili da giardino di Interior cafè, visita il sito www.interiorcafe.it o contatta direttamente l’azienda su facebook.