Comunicati

Molle e sospensioni per auto-ricambi

KYB è un’azienda ben conosciuta nel mondo dell’auto e dell’aftermarket per la qualità e ampiezza di gamma dei suoi ammortizzatori – ma l’attività di KYB è più estesa. KYB non si limita a progettare e produrre ammortizzatori (che in realtà costituiscono di per sé una mole impressionante di referenze: oltre 4.000 codici prodotto): l’azienda fornisce anche elementi accessori quali i kit di montaggio e protezione, e naturalmente le molle a spirale.

Elemento spesso trascurato nei programmi di manutenzione dei veicoli, le molle sono il complemento essenziale degli ammortizzatori: cambiandole quando si usurano (generalmente in concomitanza con la sostituzione degli ammortizzatori) si ricrea una condizione ottimale e si evitano rischi anche gravi (una molla usurata può rompersi senza preavviso e in questo caso è praticamente impossibile mantenere il controllo del veicolo). Classiche (a filo costante) o a filo rastremato (in modo da consentire il rientro perfetto delle spire una dentro l’altra in caso di pressione e minimizzare l’attrito), sono fornite con indicazioni tecniche di montaggio pratiche ed esaustive, particolarmente utili per un’operazione che non fa ancora parte della quotidianità di molti meccanici.

Pionieristica anche in questo campo, la distribuzione KYB di molle di ricambio garantisce una consegna in tempi rapidi e a prezzi ragionevoli: l’efficienza della distribuzione è infatti un punto cardine del successo di KYB, azienda che ha contribuito a sfatare il luogo comune sulla presunta difficile reperibilità dei pezzi di ricambio giapponesi. Se il Paese di origine di KYB non è vicinissimo geograficamente, l’azienda fa in modo di essere comunque sempre accanto ai clienti, grazie a due stabilimenti produttivi in Europa e un centro logistico in Francia strategicamente posizionato e organizzato con tecnologie all’avanguardia per garantire consegne efficienti e tempestive.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma