Comunicati

Monitorare la propria reputazione online non significa censurare le opinioni degli internauti, scopriamo perché

In America è già una prassi consolidata ed in Italia sta diventando sempre più popolare: è la salvaguardia della reputazione online. E proprio in Italia, forse, questa pratica ha acquisito un’accezione negativa. Si pensa infatti che chi si rivolge ad un’agenzia per tutelare la propria reputazione online abbia qualcosa da nascondere, qualcosa da voler censurare: non è così.
Tutti possono avere bisogno di monitorare la propria reputazione online, pensiamo ad esempio ad un’azienda che immette sul mercato un nuovo prodotto, in questo caso è fondamentale conoscere cosa pensa il cliente ed internet è il luogo ideale dove poter attingere facilmente alle opinioni dei clienti. Agenzie che si occupano della salvaguardia della reputazione online fanno in primo grado proprio questo, monitorano il livello di gradimento, per qualsiasi prodotto o persona. Analizzano come è visto, come è percepito, quel determinato prodotto, servizio o personaggio dal popolo di internet. Dopo questa prima fase di analisi, inizia quella di comprensione da parte dell’azienda o del cliente su come sta andando il proprio operato, cosa fare per migliorare, ristabilendo le proprie priorità sulla base anche delle opinioni degli internauti. Solo dopo queste due fasi c’è quella che va ad influire sulle SERP dei motori di ricerca, ma solo per far sì che dei piccoli errori non rovinino per sempre aziende o persone degne di importanza.
Web Reputation Management è la struttura dedicata alla salvaguardia della reputazione online, un vero e proprio punto di riferimento nel Web. Formata da professionisti del web marketing si occupa della tutela online di aziende, Brand Reputation, politici e uomini di Stato, Reputazione Politica, e di personaggi dello spettacolo e persone con un alto grado di visibilità, Vip Reputation. Un valido aiuto per chiunque desideri analizzare e comprendere i desideri dei propri clienti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma