Comunicati

MOOZ e New Old Camera presentano “LA SCRITTURA FOTOGRAFICA” nuovo incontro della serie “FOTOreporter”

Mercoledì 8 Luglio, dalle ore 20:30

 

Ospite: Gabriele Orlini – Introduce: Maurizio Garofalo

 

Tetto-Giardino di Superstudio Più, Via Tortona, 27 – MILANO

Ingresso gratuito previa registrazione

Si terrà il prossimo 8 Luglio a Milano, un interessante incontro sulla scrittura fotografica a cura di MOOZ, che letto al contrario diventa zoom, l’iniziativa dedicata alla fotografia promossa da New Old Camera, lo storico negozio situato nel cuore di Milano fondato da Ryuichi Watanabe e da oltre trent’anni punto di riferimento nel panorama fotografico italiano per collezionisti, fotoamatori e fotografi professionisti.

 

L’incontro rientra nel ciclo di appuntamenti intitolati “FOTOreporter”, uno zoom puntato sulla fotografia attraverso un fotografo, le sue fotografie e un intervistatore e che dal 2014 ha visto susseguirsi come ospiti fotografi emergenti e di fama internazionale tra cui Francesco Zizola, Alex Majoli, Davide Monteleone e Giulio Di Sturco.

 

Il prossimo appuntamento sarà incentrato sulla scrittura fotografica e vedrà come ospite il giovane fotoreporter Gabriele Orlini, intervistato da Maurizio Garofalo.

 

Si parlare di progettualità, di linguaggi della fotografia, di cultura dell’immagine, in un epoca in cui vengono a mancare tutte le voci coinvolte nella produzione fotografica e latitano i referenti storici per il fotogiornalismo.

 

Gabriele Orlini è un adulto molto giovane. E’ adulto perché l’anagrafe non mente e non è aggirabile (se non attraverso uno stato mentale) ed è giovane perché anche l’esperienza professionale sul campo, non si inventa e non si può aggirare. Eppure da quando ha abbandonato la precedente professione – quanto di più distante – per dedicarsi alla fotografia e al reportage, ha dimostrato da subito un talento che colpisce per lo spessore narrativo, per la forza evocativa delle immagini, per i continui riferimenti a tanta letteratura che è oramai impressa nella memoria collettiva. Gabriele si concentra da sempre, con la tenacia di un maturo reporter, in progetti che sono sempre intensi e impegnativi, in termini di durata, di risorse e perfino di coinvolgimento emotivo.

 

Mercoledì 8 Luglio – dalle ore 20:30
Tetto-Giardino di Superstudio Più – Via Tortona, 27 – MILANO
Ore 22:30 – Opening BUFFET

Ingresso gratuito previa registrazione inviando una mail a: [email protected]
Ritiro del biglietto d’ingresso presso: New Old Camera – Via Dante 12 (cortile interno con ingresso anche da via Rovello 5) – MILANO

 

[email protected]

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma