Comunicati

Mostre a milano

Ad Artem è un’associazione culturale nata nel 1993 allo scopo di contribuire alla valorizzazione di mostre a Milano nel panorama artistico italiano.
L’iniziativa è stata creata da un gruppo di storici dell’arte che nel corso degli anni hanno messo insieme numerose iniziative per contribuire ad accrescere la passione per l’arte in tutte le categorie di persone, dai bambini agli esperti.
In oltre vent’anni di attività e con più di 6000 eventi proposti, l’associazione è cresciuta molto, raggiungendo una media di 150.000 visitatori l’anno.
Chi collabora all’organizzazione di mostre Milano è in grado di garantire un servizio sempre all’altezza delle esigenze di tutti, senza sminuire l’importanza culturale delle proposte: il target del gruppo spazia dai bambini ai critici d’Arte.
La città è uno dei principali poli culturali e artistici in Italia e in Europa e sin dai suoi esordi Ad Artem è stata impegnata nell’organizzazione di mostre a Milano adatte a tutti.
La meta principale è il famoso Palazzo Reale, senza sminuire altri importanti poli dell’arte internazionale, come la Galleria d’Arte Moderna, la Fabbrica del Vapore, la Pinacoteca di Brera, il Castello Sforzesco, il Museo del Novecento, il Museo Diocesano, il Padiglione d’arte contemporanea, la Triennale di Milano, la Fondazione Stelline, le Sale del Re, il Museo Poldi Pezzoli e molti altri.
La grande varietà del panorama espositivo milanese permette ai turisti di ammirare opere di grande
rilievo che spaziano tra epoche artistiche molto diverse, dai classici del Palazzo Reale ai moderni del Museo del Novecento.
I percorsi guidati sono sempre organizzati da storici dell’arte ed esperti diplomati all’Accademia di Belle Arti e strutturati per adeguarsi a persone di ogni età e cultura.
Chiunque può essere in grado di ammirare le esposizioni in questo periodo a Milano se sono spiegate in maniera semplice e comprensibile dagli storici dell’arte di Ad Artem.
In questo periodo le iniziative sono tante, come ad esempio quelle che si svolgeranno a Palazzo Reale: una rassegna di arte lombarda dai Visconti agli Sforza e una mostra dedicata a Leonardo.
Alla Triennale di Milano ci sono la rassegna Arts&Food e l’esposizione Cucine e Ultracorpi.
Il Museo del Novecento invece ospita delle opere della donazione Bianca e Mario Bartolini e delle collezioni d’arte novecentesche appartenenti al periodo dal futurismo al contemporaneo.
Prossimamente Palazzo Reale ospiterà tre importanti eventi, tra cui la mostra di Giotto in Italia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma