Il Motor Show 2012, torna per la sua 37^ edizione a BolognaFiere dal 7 al 16 dicembre 2012. Il Salone aprirà i suoi padiglioni alla stampa e agli operatori del settore nei giorni 5 e 6 dicembre e successivamente, dal 7 dicembre, aprirà al pubblico di appassionati e curiosi.
Intanto è già stato dato il via alla prevendita online dei biglietti con una formula particolare, quella del “prima acquisti meno spendi”, pensata per ricompensare la fedeltà e la velocità di tutti gli appassionati che, grazie alla prevendita, potranno risparmiare ben 10 euro. Acquistando il biglietto in anticipo, il prezzo totale sarà di 19 euro, a cui bisogna aggiungere la commissione di servizio pari ad 1 euro.
La procedura di acquisto on line è stata attivata in un’apposita sezione del sito ufficiale dell’evento motoristico e su quello di altre note biglietterie presenti sul web. L’acquisto darà la possibilità di entrare al Motor Show 2012 attraverso corsie di accesso dedicate, situate presso ciascuno degli ingressi della manifestazione ed evitare, così, le code alle casse.
Anche quest’anno è stata confermata la partnership con Bologna & Fiera Parking S.p.A che consente ai visitatori del Salone Internazionale dell’Automobile di Bologna, di acquistare online in prevendita anche il ticket per il parcheggio ad un prezzo scontato di 12 euro. Il ticket è valido per un’intera giornata e può essere utilizzato nel parcheggio multipiano Michelino o nel parcheggio di Piazza Costituzione.
La strategia di marketing degli organizzatori prevede, contestualmente all’apertura ufficiale della prevendita, anche una forte attività sui social network più famosi. Su Facebook la manifestazione è presente con la sua pagina ufficiale, che ha già raggiunto una quota di 39.000 “Mi piace”, un dato che posiziona la fiera dell’auto di Bologna ai primissimi posti della categoria eventi fieristici del settore automotive.
Il Motor Show 2012, sarà incentrato sul futuro dell’automobile e presenterà alcune tra le più innovative tecnologie in tema di rispetto dell’ambiente, di sicurezza e di infotainment. Oltre ai padiglioni espositivi, l’evento sarà corredato, come sempre, da numerose attività dinamiche che si svolgeranno sulle aree esterne. Nell’edizione del 2011, sono stati realizzati ben 45.503 test drives, a cui vanno aggiunti i 4.179 test drive effettuati sul circuito di Electric City Enel. Inoltre, nella MotorSport Arena, si potrà assistere ad emozionanti gare ed esibizioni sia a due, che a quattro ruote.
Comunicati
No Comments Found