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M.T.M – BRC Gas Equipment migliora il proprio servizio di assistenza con Livecare di Icona

Milano, 19 settembre 2008 – M.T.M – BRC Gas Equipment, azienda italiana leader a livello mondiale nella produzione e commercializzazione di componenti ed impianti di conversione a gas metano e GPL per autotrazione, ha scelto la soluzione Livecare Contact di Icona S.p.A., società indipendente e leader nella realizzazione di soluzioni Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat, al fine di migliorare il servizio di assistenza tecnica, da sempre fiore occhiello dell’azienda, offerto alle officine installatrici, che rappresentano di fatto il principale interlocutore della strategia commerciale della società.

Lo sviluppo del mercato degli impianti a metano e GPL per auto e la crescita dell’azienda da una parte, il continuo e graduale aumento degli installatori a cui offrire un adeguato supporto tecnico dall’altra, hanno generato in M.T.M. – BRC Gas Equipment l’esigenza di implementare un sistema di assistenza telefonica gratuita il più completo e organico possibile, basato su un sistema software in grado di smistare le telefonate, tenere traccia degli interventi realizzati e consentire ai tecnici di monitorare le prestazioni dei propri sistemi anche in termini di affidabilità e qualità, grazie alle informazioni ottenute direttamente dagli installatori.

Tenendo conto di queste esigenze, dopo un’attenta e scrupolosa ricerca in Internet e una software selection, M.T.M. –BRC Gas Equipment ha deciso di adottare Livecare Contact di Icona S.p.A., una piattaforma che integra in un’unica soluzione il centralino software aziendale ad un efficace applicativo di CRM (Contact Manager), in grado di gestire l’anagrafica e la relazione con il cliente attraverso una logica operativa basata sui processi di trouble ticketing.

Notevoli i vantaggi che M.T.M – BRC Gas Equipment ha potuto riscontrare a seguito dell’implementazione di Livecare Contact: da un lato una drastica riduzione della durata degli interventi e un aumento del numero di chiamate per ogni singolo operatore, dall’altro la garanzia di continuità nell’erogazione del servizio grazie alla possibilità di gestire contemporaneamente più telefonate e di tenere traccia dello storico delle chiamate ricevute, il tutto in un’ottica di ottimizzazione del servizio di assistenza per un mercato sempre più globalizzato come quello degli impianti a metano e GPL per autotrazione.
Sempre allo scopo di migliorare il livello di assistenza offerto, un altro elemento che ha portato M.T.M. – BRC Gas Equipment a scegliere la soluzione di Icona è la possibilità di poter mettere a disposizione dei propri operatori un servizio di teleassistenza da remoto, nel momento in cui si riscontra un problema alla componente elettronica della macchina, consentendo ai tecnici BRC di pilotare, via Internet, il PC dell’installatore collegato alla centralina elettronica della vettura e risolvere in tempo reale la problematica, come se fossero fisicamente presenti.

Considerando i vantaggi ottenuti, M.T.M.-BRC Gas Equipment prevede ulteriori personalizzazioni e aggiornamenti della soluzione Livecare Contact, al fine di far fronte alla costante crescita del mercato e alle esigenze in continua evoluzione che si presenteranno in termini di assistenza tecnica.
Icona SpA
Fondata nel giugno del 1996, Icona è una società italiana indipendente e leader nella realizzazione di progetti e soluzioni di Call e Contact Center multicanale e di Instant Messaging & Chat.
Icona progetta e realizza soluzioni software per il mercato business, quali CTI, CRM e di assistenza remota, e per il mercato consumer, quali Instant Messenger e Chat. Livecare (www.livecare.it), prodotto di punta dell’Azienda, è la suite di Call e Contact Center multicanale che offre alle aziende che sviluppano il proprio business attraverso l’assistenza ai propri clienti, la possibilità di attivare i contatti attraverso i canali voce, chat, email, fax ed SMS e gestire in logica distribuita l’evoluzione di un problema attraverso il Contact Manager, un efficiente applicativo Web di CRM orientato al trouble ticketing. In ambito Internet Icona offre la più completa e avanzata piattaforma applicativa italiana progettata per la realizzazione di soluzioni di Instant Messaging & Web Chat, personalizzate per tutti i portali interessati a creare una community di utenti. Icona è dunque oggi un importante riferimento per il mercato italiano per la realizzazione di soluzioni che si basano sul concetto “far comunicare” gli utenti, sia in ambito consumer, come confermano le collaborazioni con Telecomitalia, Wind, Fastweb e Kataweb o in ambito enterprise, come confermano le collaborazioni con NextiraOne, Esa Software, Dylog, ed altre.

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