Comunicati

Muoversi a Parigi con auto elettriche: AutoLib

Muoversi a Parigi è sempre più facile: arrivano infatti le auto elettriche “AutoLib”, sull’esempio di Velib, il sistema per girare Parigi in bicicletta. Le nuove auto elettriche sono partite da pochi giorni e funzioneranno ogni giorno dell’anno, a qualsiasi ora del giorno e della notte. Basterà attivare l’apposita card e pagare l’abbonamento: quello annuale costa solo 144 euro, a cui vanno aggiunte cifre in relazione all’effettivo utilizzo delle automobili ma si parla di prezzi alla portata di tutti, tant’è vero che persino i tassisti di Parigi hanno iniziato a protestare per questa novità che, a loro parere, rasenta la concorrenza sleale.

Le macchine AutoLib sono tutte a quattro posti, quindi molto utili per una famiglia o per un gruppo di amici che desidera muoversi a Parigi in questo modo. Le prime stime parlano di circa 250 chilometri di autonomia, prima di dover tornare presso una delle stazioni per fare il pieno di energia.

Questo progetto è ancora nelle fasi iniziali quindi le automobili elettriche AutoLib a disposizione sono ancora relativamente poche: in flotta ce ne sono attualmente poco più di sessanta, con la possibilità di ricaricarle presso circa 250 stazioni. L’iniziativa sarà però estesa molto presto, visto che l’ammistrazione prevede di mettere in flotta circa 3000 macchine nei prossimi sei mesi, raggiungendo anche alcuni comuni nei dintorni di Parigi.
La possibilità di muoversi a Parigi con auto elettriche quindi esiste grazie ad AutoLib, ma siete proprio sicuri di voler usare questo mezzo di trasporto invece che la bici o le proprie gambe o addirittura.. siamo sicuri di voler rinunciare ad romantico giro in battello sulla Senna?  Le scoperte di Parigi, in questo ultimo caso, potrebbero essere molte di più…

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma