Comunicati

Muoversi lungo il lago di Garda

Muoversi lungo le sponde del lago di Garda non è difficile anche se non si dispone di una propria automobile, differenti sono difatti i mezzi di trasporto pubblici messi a disposizione.
Il trasporto pubblico sulla vasta rete stradale è costituito dagli autobus delle seguenti aziende: Azienda Trasporti Verona (APTV), Brescia Trasporti e Trentino Trasporti. Grazie alle numerose linee di bus e fermate è possibile raggiungere molti luoghi dai turisti che alloggiano negli hotel, e godersi il viaggio in tutta tranquillità ammirando il panorama che il lago offre. Durante la stagione estiva queste aziende mettono a disposizione nuove linee per i turisti, per esempio la Bus&Bike, per gli amanti della mountain bike, è un servizio di risalita con annesso trasporto delle biciclette, ed è abbinato a itinerari ciclabili.
Ovviamente sul lago non può non mancare la navigazione; grazie alle molteplici barche che effettuano il trasporto, è possibile spostarsi tra un luogo all’altro, co un’ampia scelta di mezzi: dalla navetta al motoscafo, fino al catamarano. È possibile acquistare i biglietti per il trasporto sia nei distributori a terra che direttamente sulla barca.
Per osservare anche dall’alto i meravigliosi panorami offerti dal lago, la funivia di Malcesine è l’ideale. Con circa 10 minuti di tratta si arriva in cima al Monte Baldo, a quota 1760 metri. D’estate, nelle giornate serene, si può ammirare il lago in tutta la sua bellezza, e d’inverno diventa un ottimo luogo nella quale sciare. Questa funivia ha una particolarità che la rende unica: nel secondo tratto la cabina ruota su se stessa, facendo vedere il panorama a 360°.
Scopri tutte le bellezze del lago di Garda, e concediti una vacanza relax al Boffenigo Small & Beautiful Hotel, visita il portale boffenigo.it wellness hotel Garda

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma