Comunicati stampa e News

Musica del Brasile a Torino

Dopo il concerto di Vanessa da Mata, a Torino non si spengono i riflettori sulla musica brasiliana.

Giovedì il locale Le Fonduk  di Corso Belgio 18 a Torino alle ore 21,45 ospiterà un nuovo concerto degli Asuma. La band torinese capitanata da Enzo Antonicelli  continua la sua stagione di concerti con una intensa attività che la vedrà impegnata per tutto l’anno.

Il repertorio consolidato di musica brasiliana rivisto e riarrangiato in versione pop jazz convince pubblico e critica. Molti dei brani proposti dalla band sono poco noti al pubblico italiano ed ogni concerto è l’occasione per scoprire perle del cantautorato brasiliano. La band attinge a piene mani dal repertorio di Djavan, Maria Rita, Veloso, Jobim proponendo versioni molto personalizzate dagli arrangiamenti di Alessandro Fassi (basso) e Fabio Gorlier (pianoforte e tastiere).

Dopo due anni di attività il suono degli Asuma è una amalgama riuscita del talento dei suoi componenti: Max Simini batterista con esperienze importanti con artisti come Tullio De Piscopo, Vinnie Colaiuta, Dave Weckl e Billy Cobham , Fabio Gorlier tastiere e pianoforte diplomato al conservatorio di Torino, Alessandro Fassi basso e Enzo Antonicelli voce entrambi provenienti dal Centro Jazz di Torino.

Attraverso il sito del gruppo www.asuma.it oppure quello del Fans Club http://asuma.wordpress.com è possibile conoscere le date previste dei prossimi concerti.

Exit mobile version