Comunicati

Mutui a tassi vantaggiosi

I tassi scendono ma cala la richiesta dei mutui

In molti inneggiano ad una rapida ripresa economica italiana, ma secondo le statistiche, i mutui, in quest’ultimo periodo sono stati elargiti con il contagocce. Si parla di una flessione importante, il 23%, e sono poche le eccezioni positive se si considerano nel dettaglio i vari istituti.

La causa non si riesce bene ad individuare, se siano le famiglie a chiedere meno prestiti o gli istituti a concederli. Il potere d’acquisto da parte delle famiglie è calato terribilmente e questo ha fatto scattare un arresto quasi immediato della richiesta dei mutui. Nonostante le favorevoli condizioni con mutui a tassi vantaggiosi le famiglie non si fidano ancora ad investire.

Gli istituti di credito stanno cercando delle soluzioni alternative, come NeoMutuo di Banca Carige, che propone ai suoi clienti la possibilità di avere una rata costante con un tasso variabile. Anche Unicredit la prossima settimana presenterà un nuovo prodotto in merito ai mutui, secondo gli esperti tutto ciò dovrebbe servire a spronare l’economia a riprendere il suo naturale corso. Cosa difficile, naturalmente se consideriamo che molte famiglie che erano monoreddito no ha neanche più quello. Prima di pensare all’investimento sarebbe opportuno pensare all’aiuto e al sostegno economico offrendo nuove opportunità lavorative ai tanti disoccupati.

Sito Web: http://www.mutui-convenienti.it

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma