Comunicati

Mutui: cambiamenti in vista grazie a una surroga

L’abbassamento dei tassi di interesse dà la possibilità a coloro che hanno avviato un mutuo negli ultimi anni di rinegoziare le modalità di pagamento e risparmiare così sulla rata del mutuo, mediante un’operazione chiamata surroga. Questo tipo di operazione non ha costi per il cliente e gli permette di approfittare delle attuali condizioni di mercato, più vantaggiose rispetto a quelle di soli alcuni anni fa.

I tassi di interesse e gli spread attuali infatti, sono più convenienti rispetto a quelli del 2010 ma anche del 2011 0 2012. A tal proposito, possono essere fatte interessanti modifiche sui vecchi mutui.

Il risparmio varia da caso a caso e dipende da diversi fattori come: l’importo del finanziamento, la durata residua del prestito e la quota da rimborsare, ma si può valutare un risparmio medio che va dai 100 ai 200 euro al mese per prestiti da 100.000 euro del 2012, quando i tassi erano circa 2 punti percentuali in più rispetto a quelli attuali. Il cliente può scegliere anche se cambiare il proprio tasso in fisso o variabile ma molto dipende anche dalla sua indole: i più temerari preferiranno il secondo, che permette di risparmiare ulteriormente per via degli interessi ancora più bassi, mentre il tasso fisso è l’ideale per tutti coloro che preoccupati per un eventuale incremento della rata preferiscono dormire notti tranquille.

Devi acquistare casa ma non hai abbastanza liquidità? Su prestitionline.com potrai ottenere prestiti online sicuri e veloci con tasso fisso e rate costanti! Chiama il numero verde 800.100.700 e richiedi un preventivo gratuito.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma