Confronta mutui online: è questa l’offerta che centinaia di siti propongono all’ignaro e talvolta ignorante navigatore alla cerca di un finanziamento dalla grande entità. La crisi ha messo a dura prova le capacità e le risorse economiche degli italiani. E la ricerca attraverso il web è diventata piano piano la risorsa preferita dei papabili contraenti di finanziamenti che attraverso gli innumerevoli depliant, strumenti di calcolo e mezzi di ogni genere hanno modo di verificare le proprie necessità e metterle a confronto con le offerte degli istituti di credito.
Ecco quindi che dopo aver inserito le parole chiave “confronta mutui”, il cercatore di finanziamenti si troverà davanti ad un labirinto di offerte di enormi proporzioni che dovrà essere in grado di affrontare e spulciare adeguatamente. I fattori più importanti da tenere in considerazione riguardano ovviamente il periodo di ammortamento del prestito e la tipologia dello stesso che si intende contrarre.
Bisogna ricordare che in base a fattori esterni (valore euribor, garanzie da parte degli istituti di credito, n.d.r.) ed interni alle dinamiche del contraente del debito come l’entità delle rate che si è in grado di restituire mensilmente, bisognerà effettuare la scelta di qualsiasi persona alle prese con un mutuo: a tasso fisso o variabile? Un mutuo 100%?
Le incognite sono molte, soprattutto per chi cerca di ottenere un mutuo senza busta paga, ma una sola deve essere la parola d’ordine al momento della scelta: leggere in maniera attenta le condizioni di contratto. Solo in seguito a questo passaggio ogni decisione potrà essere presa a cuor leggero.
No Comments Found