Intervista a Luca Lettieri, ideatore del Brand GLAM FASHION JEWELS, Gioielli di Alta Bigiotteria Made in Italy.
Com’è nata Glam Fashion Jewels?
Qual è il tocco che contraddistingue i suoi gioielli?
Innanzitutto il design dei nostri gioielli, giovane, con linee e forme non usuali, con richiami talvolta all’antichità rivista in chiave moderna, certamente la lavorazione artigianale e la qualità di ogni singolo gioiello, soprattutto se li paragoniamo ad alcuni prodotti più blasonati e che in realtà non sono altro che operazioni commerciali di importazione asiatica.
Artigianalità e innovazione come vivono nella sua azienda?
Ogni nostro gioiello è stato disegnato a mano e le nostre disegnatrici ogni mese propongono nuove linee. Dal disegno al gioiello finito si passa per varie fasi quali la simulazione 3D ed il taglio dell’ottone; la levigatura, la saldatura, la smaltatura e la incastonatura poi sono tutti processi manuali che i nostri artigiani fanno per ogni singolo gioiello. Artigianalità, innovazione, ma anche e soprattutto attenzione alla qualità; impreziosiamo infatti molti dei nostri gioielli con cristalli k9.
A cosa si ispira questa collezione?
Ogni mese realizziamo dalle 3 alle 8 linee di gioielli potendo contare su una lavorazione artigianale e non industriale. Attingiamo da varie fonti, la natura, il volo, la navigazione oppure l’Antico Egitto, oggetto dell’ultima campagna pubblicitaria e che ha ispirato il design di alcuni bellissimi gioielli che ricordano quelli indossati dalle Regine del Vecchio e del Nuovo Regno, ed a quel mondo la nostra città è legata a doppio filo.
Qual è l’idea di donna del suo brand?
Glam Fashion Jewels è una e più donne, dalla social addicted che vede le sue beniamine di successo indossare i nostri gioielli, alla donna, moglie e mamma che vuole un gioiello per tutti i giorni senza spendere una cifra spropositata fino alla donna più esigente, sempre attenta alle tendenze della moda, consapevole che il gioiello che sta acquistando, in quanto prodotto artigianale, è un gioiello unico.
Progetti futuri?
Innanzitutto l’esportazione, i nostri gioielli sono in viaggio, direzione Golfo Persico; un importante gruppo di importatori ha selezionato il nostro Brand come una delle poche realtà del Made in Italy (l’unica per quanto concerne l’alta bigiotteria) per una prima fornitura destinata ad alcune tra le più importanti boutique in quella zona del mondo. Siamo in procinto di unire le forze con altre realtà del territorio, leader nella produzione Made in Italy di altre tipologie di accessori moda al fine creare delle linee uniche tra i nostri gioielli e le loro produzioni. Nei nostro business plan è previsto poi, entro il 2017, l’apertura del nostro primo flagship store.