E’ partito ufficialmente il blog Come Investire i Risparmi.
Il blog vuole essere uno spazio indipendente che si rivolge al vasto pubblico dei piccoli risparmiatori italiani al fine di fornire utili metodi e consigli per far fruttare al meglio i loro risparmi. Saranno quindi esclusi temi quali day trading, analisi tecnica, Forex, derivati o metalli preziosi, argomenti adatti a investitori esperti e soprattutto poco avversi al rischio. Sarà invece dato ampio spazio a quegli strumenti finanziari a basso rischio consigliabili al piccolo risparmiatore, ma non sempre da lui conosciuti, come: ETF, conti di deposito online, buoni fruttiferi postali, Bot e altri titoli di stato, obbligazioni di banche o società ritenute affidabili.
Verranno poi trattati argomenti legati ai cosidetti prodotti gestiti, fondi comuni di investimento o polizze vita, per indicarne i rischi e i motivi per cui questi non sono da considerare prodotti idonei al piccolo investitore italiano in quanto rendono solo agli intermediari finanziari.
Lo scopo del blog è appunto dare indicazioni per fare da se, evitando di doversi affidare ciecamente ai consigli interessati di impiegati di banca o promotori finanziari. A tal proposito sarà a breve realizzato un vero spazio di consulenza gratuita dove porre domande sui propri investimenti e dove gli autori o anche i lettori del blog potranno fornire le loro opinioni in merito.
No Comments Found