Nasce il Progetto B&BVisibilità dedicato a tutti coloro che vogliono pubblicizzare il proprio Bed and Breakfast sfruttando le tante possibilità che la rete offre.
Il progetto nasce dall’esperienza fatta nel campo del web marketing e della programmazione di siti web per strutture alberghiere. Il metodo è stato studiato e sviluppato per ottenere la migliore soluzione contenendo il più possibile le spese e aumentando la visibilità del bed and breakfast. Tutto ciò è possibile sviluppando e attuando una strategia personalizzata di web marketing che tiene conto di più fattori: obiettivi che si vuole raggiungere, risorse interne, target di riferimento, caratteristiche e servizi che differenziano il Bed and Breakfast dalla concorrenza.
Gli strumenti con cui poter operare sono vari:
- Indicizzazione e posizionamento nei motori di ricerca (Googe, Bing, Yahoo, etc)
- Campagne pubblicitarie Pay per Click (Google Adwords)
- Pay per inclusion in portali turistici locali, nazionali e internazionali
- Circuiti di prenotazione (es. Expedia, Venere)
- Google Maps
- Social network (Facebook, Twitter)
- Newsletter
Un’azione combinata tra questi strumenti e una strategia di web marketing personalizzata e ben progettata, pianificando i tempi e gli investimenti, consentiranno un ritorno in termini di prenotazioni costanti, in tal modo da non avere periodi di “overbooking” e periodi “morti” con stanze vuote.