Comunicati stampa e News

Nasce in Puglia “il luogo dei sogni possibili” – turismo, aziende, persone, no profit

Ovvero, come  ripartire dai propri sogni individuali e collettivi per vivere e lavorare meglio

 Domani, 26/06/2015, lancio sui social della “Campagna di liberazione dei sogni nel cassetto che fanno la muffa”


 

Triggiano (Ba), 25 giugno 2015 –  A pochi chilometri da Bari,  è nata “il luogo dei sogni possibili”, una nuova realtà di servizi professionali per persone, aziende, mercato del turismo e comunità locali (e non), che condividono la ricerca di nuove soluzioni sostenibili per una crescita felice. L’obiettivo è di innescare un circolo virtuoso profit – non profit generatore di valori sostenibili condivisi, attraverso l’integrazione di Responsabilità Sociale e Counseling Professionale in servizi esclusivi basati su esperienze ultra ventennali e sulle più recenti tendenze di consumo internazionali.

 

“L’obiettivo dell’attività è sostenere Persone e Aziende a scrivere, con i fatti, un nuovo capitolo della loro storia, come io sto facendo con la mia ne il luogo dei sogni possibili”, dichiara Mariangela Fusco, creatrice e conduttrice della nuova realtà che dalla Puglia si apre o ogni possibile scenario. “Ciò che attraversiamo da diversi anni ormai, insegna che le regole del gioco sono cambiate, a tutti i livelli, ed è ormai ora di passare oltre”.  Che, ne il luogo dei sogni possibili vuol dire superare i luoghi comuni della crisi e sviluppare opportunità concrete di crescita ripartendo da ciò che c’è, per trasformalo con coraggio in ciò che si vuole. Creando nuovi spazi in cui possono convivere profit e non profit, lavoro e umanità, bisogni personali e condivisi, realtà e aspirazioni, talenti, sogni.

 

Un bouquet di soluzioni nelle sfumature del sole

 Le aree di intervento proposte da il luogo dei sogni possibili,  che si intersecano e nutrono a vicenda attraverso il Couseling e la Responsabilità Sociale per gettare nuova luce sul quotidiano di aziende e persone, sono:

L’innovazione consiste, dunque, nel come vengono erogati i servizi, basati su idee creative e sempre personalizzabili sulle esigenze delle singole persone e organizzazioni, e che affondano le radici in esperienze consolidate, ricerche internazionali sulle tendenze di consumo fra le più accreditate, e una solida rete di professioniste e professionisti di provata esperienza, competenza, e intelligenza emotiva.

 

Le soluzioni proposte sono volte a sostenere: l’acquisizione di  nuovi strumenti concreti per lavorare e vivere meglio; l’assunzione di impegno e responsabilità personale per attingere alle proprie risorse e liberarne il potenziale, consapevolmente; l’apporto di piccoli-grandi cambiamenti, con un pizzico di audacia e creatività, necessari a ritrovare l’entusiasmo e riprendersi la propria azienda, il proprio lavoro, le proprie relazioni. Il proprio Ben-Essere.

 

Un primo passo gentile verso la “crescita felice”

 “I grandi traguardi si raggiungono a piccoli passi e, il primo, è l’ascolto” aggiunge Mariangela. “Per ripartire dai propri sogni, una volta accolti, è necessario iniziare a dare loro forma, legittimità nella realtà, altrimenti sono destinati a rimanere solo idee fugaci, auto sabotate da pensieri disfunzionali e credenze limitanti. Troppo spesso lasciamo che i nostri sogni siano soffocati da un quotidiano troppo veloce e fagocitante, e dimenticati… il prezzo che paghiamo è la rinuncia a ciò che ci rende felici”.

 

Così, per celebrare il debutto di oggi, con un po’ di vitale auto-ironia, domani, venerdì 26 giugno 2015, il luogo dei sogni possibili lancia la “Campagna di liberazione dei sogni nel cassetto che fanno la muffa” :

  1. Visualizza un tuo sogno nel cassetto;
  2. Scrivilo, con  l’hashtag #ilmiosognopossibile, su un foglietto, un post-it o qualunque mezzo materico ti capiti a portata di sorriso; disegnalo, fotografalo o musicalo se preferisci;
  3. Scegli  il tuo gesto simbolico per condividerlo con amore: postalo in rete (anche sui profili Twitter e Facebook de #illuogodeisognipossibili), appuntalo sul frigorifero, sul pc, sul collarino del tuo cucciolo, donalo a chi ti fa sorridere o vuoi far sorridere, affidalo al vento, al mare, alla terra, soffialo nelle bolle di sapone… insomma, Liberalo!

E, quando sarai pronta/o, sceglierai anche come fare il tuo secondo passo per dar vita al sogno. Al resto, col tuo aiuto, ci penserà la vita…

 

“Non è un concorso, né una gara e non ha scadenza: è solo un gesto semplice con cui donarsi il permesso, la possibilità di portare più gioia nella propria vita, qui e ora, e di condividerla. il luogo dei sogni possibili è anche un punto d’incontro e di scambio di esperienze positive sostenibili ma la sua sede principale è dentro ciascuna/o di noi. Basta voler aprire la porta per accedervi. Il ruolo che ho scelto è quello di ascoltare e offrire a chi lo desidera alcune possibili chiavi di volta” conclude, sorridendo, Mariangela.


Per maggiori informazioni:

il luogo dei sogni possibili

Mariangela Fusco

Exit mobile version