Comunicati

Nasce Populis engage, la concessionaria di pubblicità del gruppo populis

Nasce Populis engage, la concessionaria di pubblicità del gruppo populis

Nasce Populis engage, la concessionaria di pubblicità del gruppo populis

 
[2011-11-29]
 

MILANO, November 29, 2011 /PRNewswire/ —

Populis, leader europeo nella creazione di contenuti verticali, annuncia la nascita di Populis Engage, la nuova concessionaria di digital advertising del Gruppo. Obiettivo di Populis Engage è guidare e soddisfare le esigenze di comunicazione degli investitori pubblicitari grazie a un approccio innovativo che ritrova nell’adozione di soluzioni pubblicitarie proprietarie, nel valore dell’informazione editoriale di qualità e nell’orientamento al mondo social i propri punti di forza ed elementi caratteristici.

La concessionaria di Populis gestirà in esclusiva gli spazi pubblicitari di tutte le properties del Gruppo (che comprende Blogo, Blogosfere ed Excite) ed è già al lavoro in chiave 2012 per coinvolgere nel proprio progetto alcuni importanti editori al fine di rafforzare e completare la propria offerta advertising grazie alla collaborazione con publisher leader nei propri settori di riferimento.

Populis Engage proporrà al mercato degli inserzionisti soluzioni di digital advertising sinergiche e complementari, sviluppate su 7 canali tematici, per presidiare al meglio i principali segmenti verticali: news e informazione, sport, entertainment, motori, donna,  tecnologia e lifestyle.

L’obiettivo è offrire agli investitori un ventaglio di soluzioni trasversali innovative – una sintesi integrata tra above e below the line – per  favorire l’incontro tra i brand e i consumatori creando un legame autentico attraverso un’esperienza emozionale concreta e interattiva. Da questa base nasce il concetto di Engage, un approccio volto a generare non solo interesse, ma soprattutto partecipazione, relazione, interazione e condivisione con il target di riferimento.

“L’universo social ha portato dei cambiamenti profondi nel mondo dell’advertising e nella modalità di interazione tra utenti e brand. Proprio per questo, abbiamo dato vita a un ampio team di professionisti con importanti esperienze nel settore adv per offrire ai nostri clienti un approccio innovativo e di qualità,” dichiara Walter Bonanno, Advertising Director Italy di Populis.

L’offerta di digital advertising promossa da Populis Engage comprende:

  • Progetti Tailor Made: creatività e progettualità elevate al massimo livello per realizzare progetti speciali innovativi e soluzioni social media marketing su misura in funzione di specifiche esigenze di comunicazione
  • Display Branding: formati display classici (standard IAB), sponsorizzazioni e rich media banner per generare copertura e frequenza su target verticali di qualità
  • Social Branding: campagne social advertising, attraverso un innovativo formato adv basato su tecnologia proprietaria integrata con le principali piattaforme social media, per attività branding che mirano a creare una relazione diretta con il proprio target di riferimento
  • Social Content: content e video seeding su canali verticali in target, copertura di eventi in modalità live blogging, creazione tailor made di blog dedicati e pianificazioni display Social Media Ad per posizionare il brand in un ambiente interattivo di qualità

About Populis

Populis è tra le Digital Media Companies in più forte crescita in Europa (GP Bullhound Media Momentum 2011) e leader europeo nella produzione di contenuti verticali. Fondato nel 2004, il Gruppo ogni mese produce, distribuisce e monetizza oltre 35.000 contenuti di alto interesse in 8 lingue per un dinamico network di 600 siti di proprietà, inclusi Excite Europe, Blogo e Blogosfere, e i 700.000 siti del network mokono.

Populis è una società paneuropea con un team di oltre 150 collaboratori interni in Italia, Irlanda e Germania, oltre ad una vasto network di writers esterni operativinel Regno Unito, Germania, Olanda, Francia, Italia, Spagna, Svezia, Stati Uniti, Australia, Russia e Brasile.

http://www.populis.com

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma