Comunicati stampa e News

Nasce Zurich Connect: prezzi competitivi, senza compromessi sulla qualità

Milano, 9 ottobre 2008 Dopo la Svizzera, la Germania la Gran Bretagna e la Spagna, ora tocca all’Italia: parte ufficialmente oggi, infatti, il rebranding che trasforma il marchio di Zuritel, la compagnia assicurativa “diretta” (ossia che consente l’acquisto di una polizza via web o al telefono, senza l’intervento di un intermediario) di Zurich Italia, in Zurich Connect.
Questo rebranding della compagnia assicurativa italiana è inserito in un progetto di portata pan-europea frutto dell’ambizione del Gruppo Zurich Financial Services di assumere un ruolo di leadership nel mercato assicurativo diretto, oltre che nei paesi di lingua tedesca – Germania, Svizzera – anche negli altri mercati ritenuti significativi.
“Il progetto pan-europeo Zurich Connect nasce tre anni fa diventando operativo per la prima volta in Svizzera nel giugno del 2007 – commenta Francesco La Gioia, CEO Zurich Italia – per rispondere alle richieste di un mercato sempre più complesso e in continua evoluzione. In Italia la market share di tutto il mercato assicurativo diretto è tra 5% e il 6%, una quota contenuta, ma molto qualificata poiché costituita da trend setter, vale a dire utenti preparati, attenti alla qualità del servizio oltre che al suo costo”.
Oggi, in Europa, il business diretto è pari all’8-10% delle revenue totali (GWP), in valore assoluto circa 700 milioni di euro. Grazie al nuovo progetto di rebranding, la crescita attesa in termini di volume dei premi, a livello Europa, nel quinquennio 2007-2011, sarà pari a circa 700 milioni di euro, raddoppiando quindi il turnover.
Ma qual è il target primario di Zurich Connect? Innanzitutto coloro che attualmente non sono titolari di una polizza di assicurazioni RC auto/moto con una compagnia diretta e che apprezzano la comodità di acquistare su Internet o al telefono, risparmiando sul prezzo senza tuttavia rinunciare alla qualità dei prodotti e all’affidabilità del servizio.
In termini di prodotti, si conferma l’offerta attuale che riguarda i settori di maggior interesse per gli Italiani: assicurazioni auto, moto, casa. Per quanto riguarda i servizi, Zurich Connect offrirà ai clienti la possibilità di visualizzare la propria posizione assicurativa: prodotti, livelli di copertura, aggiornamento informativo. Sarà, inoltre, possibile denunciare i sinistri on line e seguirne l’evoluzione in tempo reale. (www.zurich-connect.it).

 

 

 

 


Zurich Connect

Zurich Connect è il brand Zuritel Spa, l’assicurazione on-line e telefonica di Zurich Italia, rappresentanza italiana di Zurich Financial Services, uno dei primi gruppi assicurativi del panorama internazionale. Zurich Connect è il brand giovane e dinamico della compagnia  attiva dal 1997, che oggi conta oltre 200 mila clienti.

 

      Zurich Financial Services Group

Zurich Financial Services Group (Zurich) fornisce servizi finanziari a nucleo assicurativo e dispone di una rete globale di sedi e filiali situate in Nordamerica e in Europa nonché nell’Area asiatica del Pacifico, in America Latina ed in altri mercati. Fondato nel 1872, il Gruppo ha la propria sede centrale a Zurigo in Svizzera. Si avvale di 60.000 collaboratori dedicati ad una clientela dislocata in oltre 170 Paesi.

 

Zurich in Italia

In Italia, Zurich è presente dal 1902 e opera nei settori danni, vita, previdenza e investimenti personali. Con oltre 1.200 collaboratori, 730 agenti assicurativi e 1.700.000 clienti, la compagnia opera nell’area della protezione (polizze danni), del risparmio e della previdenza (polizze vita e fondi comuni); il gruppo dispone inoltre di una compagnia di assicurazioni Rc Auto telefonica ed online (Zurich Connect) ed offre servizi di consulenza assicurativa alle imprese di medie e grandi dimensioni.

Inoltre, Zurich Italia distribuisce i propri prodotti attraverso la rete di promotori finanziari di Zurich Sim, attraverso società di brokeraggio e tramite accordi con gruppi bancari (Deutsche Bank Spa, Cassa di Risparmio di Asti), case automobilistiche e catene della grande distribuzione.

 

 

 

 

      Per informazioni:

      www.zurich.it

      www.zurich-connect.it

      www.zurich-connect.com

 

 

      Ufficio stampa:

      Federica Colombo

      Federica.colombo@hillandknowlton.com

      02-3191.4224

      335-6417881

 

 

 

Exit mobile version