Neagen ha completato con successo il percorso Microsoft Cloud Essentials Pack per l’abilitazione alla vendita dei servizi Microsoft Cloud fra i quali Office 365, Windows Intune, Dynamics CRM Online e Windows Azure.
La società di Redmond, leader nelle soluzioni software da oltre un ventennio, sta investendo moltissimo nei propri servizi in modalità cloud, con una ricca offerta in continuo sviluppo, che potrà aprire il mercato dell’enterprise IT anche a quelle piccole e medie imprese che, fino ad oggi, non avevano i numeri per giustificare importanti investimenti in risorse informatiche.
In particolare, grazie a Windows Intune, tutte le aziende potranno, per pochi euro al mese a postazione, gestire i propri desktop Windows al fine di mantenerli aggiornate, allineati in termini di software installati e protetti da virus e malware. Con Windows Azure, uno dei primissimi servizi di PaaS (Platform as a Service), si potrà usufruire di piattaforma di classe enterprise, scalabile potenzialmente all’infinito, per il deploy di applicazioni aziendali scritte in linguaggi .NET. E con Office365, infine, chiunque potrà avere accesso alla suite Microsoft Office da qualsiasi postazione per collaborare, gestire la propria casella di posta, il calendario ed un servizio dedicato di web conference.
Il Cloud Computing sta rivoluzionando il modo di intendere l’IT, sia per i clienti che per i partner tecnologici. Ma anche nell’era delle public cloud, Neagen intende fornire ai propri clienti quel valore aggiunto che li aiuti a scegliere le migliori soluzioni adatte alla propria operatività e così, di fatto, evolvendo dal ruolo di “partner” incentrato sul vendor, a quello di “trusted advisor”, orientato invece interamente verso il cliente.
“Con un’offerta così dinamica in ambito cloud da parte di tutti i major player, è ancora più importante potersi affidare ad un advisor che possa aiutare le imprese a capirne le potenzialità, e quindi introdurle in azienda“, commenta Mauro Zanetti, Senior Microsoft System Engineer di Neagen, “stiamo seguendo attentamente gli sviluppi dell’offerta Microsoft in ambito private e public cloud perché crediamo fortemente in un futuro dove le cloud ibride introdurranno quella flessibilità che già oggi è assai richiesta dal mercato“.
Chi ne vuole sapere di più e provare i servizi cloud di Microsoft può contattare un nostro specialista all’indirizzo e-mail [email protected] .
No Comments Found