Il sito nectar.it integrerà la piattaforma map4app per i servizi online di ricerca di punti vendita
1 FEBBRAIO 2012 – Nectar Italia, il primo programma di coalition loyalty indipendente in Italia, ha scelto UbiEst SpA, provider italiano di servizi di web mapping & routing, localizzazione gps e geomarketing, come partner per Il location manager: erogazione di mappe digitali interattive, elaborazione su base geografica dei dati provenienti dalle carte fedeltà, analisi di geomarketing dei punti di vendita dei partner Nectar, e altro ancora. In particolarel’accordo di partnership prevede l’integrazione nel sito nectar.it dellanuova piattaforma map4app di UbiEst per i servizi di store locator.
Il programma fedeltà Nectar, che ha esordito in Italia nel 2010, ha già registrato grande successo tra i consumatori italiani che utilizzano il sito internet nectar.it per verificare l’accumulo di punti, partecipare a iniziative speciali e per ricercare i più vicini punti vendita tra i più di 6.000 appartenenti alle insegne partner. La carta Nectar, infatti, è il primo programma di coalition loyalty, che con una sola carta, permette di raccogliere punti, usufruire di sconti e vantaggi nei punti vendita di tantissime catene (Simply, Ipersimply, Sma e Punto Simply; So Oney; IP; Auchan; UniEuro e PC City, Hertz UniCredit Banca, IBS.IT, Welcome Travel, 89.24.24 Seat Pagine Gialle)
Proprio il servizio di ricerca dei punti vendita in cui accumulare punti ed usufruire di sconti è tra i più cruciali per il sito internet che è rivolto ad una base oltre 7.000.0000 di utenti in Italia. Un’attenta ed accurata selezione ha portato Nectar Italia all’individuazione di map4app, il servizio di web mapping di UbiEst, per l’erogazione online delle funzionalità di display mappa, ricerca di prossimità, ricerca per insegna, ecc.
Fausto Tarditi , CRM Director di Nectar Italia , così commentala decisione dell’Azienda di adottare la piattaforma di web mapping map4app : “E’ stata condotta un’approfondita software selection che ha tenuto conto della capacità della soluzione di UbiEst di fornire una risposta a tutte le problematiche di location management, oltre a caratteristiche prestazionali ai massimi livelli, requisito fondamentale per l’elaborazione di grandi volumi di dati. ”
La piattaforma map4app consente di erogare funzionalità geospaziali di localizzazione su mappa, geocodifica, calcolo percorsi e ricerca tematica da integrare in applicazioni terze e mash-up. Il servizio mette a disposizione mappe satellitari e stradali richiamabili tramite API da applicazioni desktop e mobili.
“Riteniamo che nella scelta di Nectar abbiano avuto un peso determinante le caratteristiche di versatilità e qualità della piattaforma map4app, in grado di fornire una soluzione a 360° per esigenze di geomarketing, geocodifica e store locator” ha dichiarato il Vice Presidente di UbiEst SpA, Ing. Alberto Falcione.
ABOUT UBIEST SPA
UbiEst S.p.A. fornisce soluzioni di Location Intelligence: mappe online, strumenti di navigazione, servizi basati sulla localizzazione e geomarketing, accessibili attraverso Internet e connessioni mobili per mercati Business e Consumer.
UbiEst è presente sul mercato consumer con con UbiNav, il navigatore off-board per BlackBerry, e UbiSafe, il localizzatore gps portatile che consente di localizzare veicoli e persone in tempo reale.
L’offerta enterprise comprende servizi di localizzazione flotte, map4app per l’integrazione di mappe e strumenti di ricerca attraverso API e la piattaforma di geocodifica e geomarketing uSuite.