Comunicati

Nel 2015 aumenta la richiesta di mutui: concessi il doppio rispetto al 2014

Per quanto riguarda il contesto dei prestiti uno dei dati di crescita più rilevanti è quello che tratta i prestiti pluriennali per l’acquisto della casa. Per tutto il corso del 2015 l’erogazione di mutui ipotecari è cresciuta di circa il 97% rispetto all’anno appena trascorso.

L’ABI ha confermato la crescita del numero dei mutui elargiti agli italiani portando avanti delle analisi sulle operazioni compiute da un campione di istituti di credito italiani. Il totale dei prestiti concessi alle famiglie nei primi undici mesi del 2015 va oltre i 44 miliardi di euro, il doppio se si considerano i 22 miliardi di euro raggiunti nel medesimo periodo del 2014.

Il tasso fisso continua ad essere la modalità preferita dal popolo italico, una scelta che dà sicurezza, opzione scelta nel 56% dei casi. Per quanto riguarda gli ultimi trenta giorni il tasso fisso è stato scelto per il 65% dei nuovi mutui stipulati. Il fatto che gli interessi siano al minimo storico porta molti italiani a scegliere una rata costante ma comunque relativamente bassa, sopratutto rispetto ad alcuni anni fa. I dati che emergono dagli studi dell’Associazione Bancaria Italiana confermano quindi che gli italiani hanno ricominciato a chiedere mutui e che le banche scelgono di concederli.

Desideri acquistare casa senza dover richiedere un mutuo? Se per esaudire il tuo desiderio ti è sufficiente un piccolo prestito, visita il sito Prestitionline.com!

http://www.prestitionline.com/prestiti-personali/casa

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma