Comunicati

Nel Parcheggio Lunga Sosta di Fiumicino ci sono gli impianti fotovoltaici

  • By
  • 16 Maggio 2011

Il parcheggio Lunga Sosta dell’aeroporto Leonardo da Vinci di Roma Fiumicino diventa fotovoltaico attraverso l’installazione di pensiline che ricoprono quasi la metà dei posti disponibili, circa 2000. L’impianto realizzato da Acea, uno dei maggiori operatori italiani nei servizi di pubblica utilità: produce energia elettrica attraverso il processo di conversione dell’energia solare.

L’importante intervento realizzato al parcheggio Lunga Sosta si inserisce nel contesto degli obiettivi, intrapresi attraverso accordi nazionali e comunitari, in materia di riduzione dell’inquinamento atmosferico e sviluppo di impianti a fonti rinnovabili, secondo quanto stabilito dal Protocollo di Kyoto.

L’impianto fotovoltaico installato al parcheggio Lunga Sosta del Leonardo da Vinci ricopre un’aerea di circa 25.000mq e comprende 8.750 pannelli fotovoltaici suntech in silicio policristallino ad elevata potenza, ciascuno con potenza di picco pari a 210 Wp.

Grazie ad esso sarà possibile produrre circa 2.210 Mwh all’anno di energia elettrica pulita riducendo, soprattutto, le emissioni di anidride carbonica (CO2) in atmosfera di circa 1.200 tonnellate all’anno!

L’impianto fotovoltaico del parcheggio Lunga Sosta è dotato inoltre di centraline per la misurazione dei dati climatici e ambientali con illuminazione a led di ultima generazione, aggiunte alle preesistenti torri faro.

Parcheggiare al Lunga Sosta dell’aeroporto di Fiumicino è comodo ed economico, oltre che ecologico!
Basta prenotare online il proprio posto auto sul portale Easy Parking: sono sufficienti infatti pochi click per riservare il parcheggio senza costi aggiuntivi.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma