Comunicati stampa e News

Nel settore fiscale c’è bisogno di chiarezza: gratis, da oggi, arriva Fisco7.it

In Italia gli aspetti normativi relativi all’ambito tributario sono spesso articolati e complessi, ed anche i migliori professionisti sono alla costante ricerca di fonti informative attendibili e complete per fare chiarezza sulle questioni più controverse. In risposta a questo bisogno nasce oggi Fisco7, il blog gratuito con interventi specifici dei migliori esperti nel settore.

Per saperne di più intervistiamo Chiara Tonon, responsabile dell’ufficio marketing di Servizi CGN, il Gruppo che mette a disposizione Fisco 7, per capire quali elementi hanno portato alla nascita di questa idea e quali ne determinato la rapida diffusione.

DOMANDA:  Perché è nato Fisco7?
Fisco7 è un’idea nata per arricchire l’originale sito aziendale del CAF CGN con i chiarimenti normativi che i nostri esperti possono offrire. Un’idea per dare al pubblico di internet, e principalmente a Commercialisti e Consulenti del Lavoro, quelle informazioni che normalmente è difficile trovare, come i chiarimenti sulle questioni più controverse del 730 o sulla corretta applicazione delle nuove norme e circolari.

DOMANDA: Per quale motivo avete deciso di dare a Fisco7 un proprio sito, estraendo questi contenuti dal sito aziendale?

Il numero e la varietà dei contenuti stava andando oltre a quanto inizialmente avevamo ipotizzato e la portata del progetto richiedeva una struttura dedicata, visto anche il gran numero di accessi giornalieri, che oscilla oggi tra i 3 e i 10 mila.
Coniugando queste esigenze con la volontà di migliorare l’esperienza degli utenti, abbiamo optato per creare un nuovo dominio, interamente dedicato al progetto.
Il gruppo Facebook di Fisco7, nato a Gennaio, ha in pochi mesi superato le 2000 adesioni. Questo anche a riprova che i professionisti italiani stanno iniziando a sfuttare correttamente tutti i canali di comunicazione moderni, come i social network. Prima di attuare questo progetto abbiamo infatti analizzato attentamente l’andamento delle community a tema fiscale, riscontrando un numero crescente di interazioni online tra i professionisti del settore tributario.
Sulla base della stessa analisi, svolta nell’arco di 3 mesi, sono state scartate opzioni come i forum, in quanto abbiamo riscontrato che tale tipo di format non rispecchiava lo stesso gradimento di canali come Facebook e Twitter.

DOMANDA: Fisco 7 ha registrato una crescita costante dai 10.000 accessi di ottobre, mese di lancio del progetto pilota, agli oltre 100.000 di marzo. Quali sono gli elementi che piacciono ai lettori?

Senza dubbio l’accessibilità è un grande punto di forza: abbiamo sempre dato il massimo per creare un sito facile da navigare, considerando che il nostro target  ha un’età media di 48 anni e può dunque comprendere lettori con poca dimestichezza con internet. La navigazione è più che intuitiva ed il sito propone direttamente le notizie più attinenti a quella che stiamo leggendo, così da favorire un percorso di navigazione piacevole e fluido per tutti.

Un’ultima domanda: nella pratica, che tipo di articoli possiamo trovare in Fisco7? Ci sono degli esempi?

Certo, prendiamo ad esempio gli articoli più letti, i titoli sono:

Ma le novità non finiscono qui… Il nostro migliore consiglio è di visitarlo di persona e, perché no, lasciare anche il proprio breve commento!

Exit mobile version