Comunicati

Nella casa dei cavalli giocattolo con MO.OM Hotel

L’appartamento di Lorenzo Pianotti in Alzaia Naviglio Pavese 30, a Milano, è decisamente affollato: il 59enne artista, messinese di nascita e milanese d’adozione, lo divide con mille cavalli giocattolo di ogni epoca, materiale e dimensione.

«Credo che ognuno nella vita abbia una missione – spiega – La mia evidentemente è quella di creare la più grande collezione di cavalli giocattolo al mondo. Ognuno di loro ha un nome che ne rispecchia la personalità ed è in qualche modo legato a un ricordo».

Da Mario e Arturo, con cui ha preso il via la collezione, a Edoardo, costato quasi due milioni di lire negli anni ’70, Pianotti li ama tutti e li presenta volentieri ai visitatori.

La casa museo del cavallo giocattolo è infatti aperta tutti i giorni gratuitamente a chi voglia vedere di persona la straordinaria collezione dell’artista messinese, che attira curiosi da tutta Italia e anche dall’estero.

E MO.OM, il design hotel e motel di Olgiate Olona, in provincia di Varese e a pochi minuti d’auto dalle bellezze del lago Maggiore, di Como e del Parco del Ticino, è pronto ad accoglierli.

Farsi coccolare nell’area wellness dell’albergo, gustare le prelibatezze del ristorante e rilassarsi sulle poltrone del bar è un eccellente corollario alla visita del mondo fantastico di Pianotti.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma