NetBooster e TradeDoubler annunciano una partnership strategica nel marketing online |
[2011-11-09] |
MILANO, November 9, 2011 /PRNewswire/ — TradeDoubler e NetBooster, aziende leader nel marketing online, annunciano oggi il trasferimento delle attività search di TradeDoubler a NetBooster e la partnership tra le due aziende per il marketing online. TradeDoubler gestisce attività SEM (search engine arketing) e SEO (search engine optimization) in oltre 20 paesi per clienti come GAP Europe, NET-A-PORTER, Interflora e Tempur. L’accordo prevede il passaggio dei dipendenti della divisione search di TradeDoubler a NetBooster entro la fine del 2011. In base all’accordo, NetBooster sarà il partner preferito di TradeDoubler per il search marketing per le attività di paid search e di organic search, mentre TradeDoubler diventa l’azienda con la quale NetBooster collaborerà per i servizi di performance marketing: network di affiliazione, campagne e soluzioni tecnologiche. Rafforzando l’offerta di entrambe le aziende, questa partnership strategica consentirà ai clienti attuali e futuri di disporre di un ampliamento della copertura geografica delle attività in oggetto, in Europa e oltre i confini europei, e di beneficiare di maggiori competenze nel digital marketing e nell’e-commerce. “In linea con la nostra strategia, questa partnership globale ci consentirà di focalizzarci ulteriormente su attività cruciali per il nostro business, il marketing digitale basato su performance. Il rafforzamento della nostra posizione di leader di mercato ci garantirà una crescita proficua e scalabile in quest’area”, afferma il CEO di TradeDoubler Urban Gillström. “I nostri clienti in ambito search così come i nostri dipendenti trarranno vantaggio da questo trasferimento a NetBooster delle attività search, che è il business principale dell’azienda e area di mercato nella quale NetBooster vanta già una posizione di leadership”. La partnership offre a NetBooster una presenza centrale a Londra, facilitandone la crescita costante. Inoltre, l’accordo rafforza la reputazione del gruppo nel fornire servizi eccellenti nel settore del search attraverso Guava, l’agenzia digitale integrata pan-Europea di cui NetBooster è azionista di maggioranza. Il marchio Guava, che rappresenta clienti come Accor, Direct Line, Churchill e Argos nel Regno Unito, non subirà cambiamenti. Quale risultato di questa partnership, il gruppo NetBooster entrerà a far parte delle dieci principali agenzie Search per fatturato del Regno Unito, secondo la classifica 2011 della NMA League. “L’acquisizione delle attività search di TradeDoubler e l’istituzione di questa partnership costituiscono un vantaggio competitivo per i clienti search di TradeDoubler, che potranno continuare a mantenere attive le relazioni con il personale che gestisce i diversi clienti, beneficiando al contempo di tutte le risorse e le efficienze messe a disposizione da un’azienda di search marketing di più grandi dimensioni,” commenta Raphaël Zier, CEO di NetBooster. “Ora NetBooster potrà fornire ai clienti competenze ancora più ampie e valide nel performance marketing, grazie alla leadership che TradeDoubler ha conquistato negli anni in questo mercato in Europa.” TradeDoubler TradeDoubler è un’azienda di marketing digitale con una presenza globale che offre un’ampia gamma di soluzioni basate su performance. I prodotti e i servizi di TradeDoubler offrono alle aziende strumenti e competenza utili al conseguimento di risultati online, siano essi vendite o brand awareness. Con sede centrale in Svezia, TradeDoubler vanta una presenza globale con uffici locali in 18 nazioni. Grazie ad un’approfondita conoscenza in diversi settori di mercato e contando su un network di oltre 138.000 siti, TradeDoubler aiuta oltre 2.000 inserzionisti in tutta Europa ad ottimizzare le performance online, incluse aziende che operano su base locale ed internazionale, tra le quali Apple Store, Dell, Telia Sonera e Kelkoo. TradeDoubler è quotata al Nasdaq OMX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo http://www.tradedoubler.com. NetBooster Nata nel 1998, NetBooster è un gruppo indipendente di agenzie specializzate in digital marketing che offre servizi innovativi a 24 paesi nel mondo. NetBooster è un pioniere nel mercato del digital marketing, grazie allo sviluppo e all’introduzione di un’ampia gamma di servizi tra i quali: Search Engine Optimisation, Pay-Per-Click Advertising, Display Advertising, Affiliate Marketing, Website Development, Analytics Consultancy, Social Media Marketing e servizi specializzati di marketing per Facebook. NetBooster ha sede a Parigi, ed è presente anche in Spagna, Italia, Germania, Finlandia, Cina, Filippine e Brasile. L’azienda è il principale azionista di Guava Group A/S, estendendo così la sua presenza anche in Danimarca, Svezia e Regno Unito. NetBooster è riconosciuta quale leader a livello internazionale e il suo fatturato ha superato i 31 milioni di Euro nell’anno fiscale 2009, il Gruppo è fortemente orientato alla crescita e all’innovazione. Il successo di NetBooster è confermato dalle prestazioni finanziarie del 2010 che hanno mostrato una crescita del fatturato del 45%, pari a 45,1 milioni di Euro, e un profitto lordo che è cresciuto del 52%, pari a 22,8 milioni di Euro. Guidata da Raphaël Zier, NetBooster vanta l’approvazione di OSEO-ANVAR quale “Azienda Innovativa” e per tale motivo le azioni sono ritenute idonee per gli FCPI (French Mutual funds).L’azienda è quotata al mercato Alternext Parigi del NYSE Euronext. |
No Comments Found