La seconda edizione del Gran Prix de la Presse , organizzato dalla Fondation Resnais di Parigi con la collaborazione della Tempus Fugit di Roma di Riccardo Civita,si è svolta lo scorso 25 Settembre a Cap d’Antibes nella splendida cornice di Villa Kalos.
Il premio è stato aggiudicato all’artista tedesco Tomas Gyndary . Classe 1976 , artista e performer di action Painting già segnalatosi in varie manifestazioni internazionali e le cui opere già fanno parte di numerose collezioni private.
La giuria internazionale del Premio, composta da un qualificato gruppo di esperti del settore , lo ha scelto tra una rosa di 25 artisti emergenti, ancora poco noti sia in Francia che in Italia e provenienti da aree geografiche e culturali molto diverse tra loro .
Gli artisti hanno presentato tutte opere inedite, ideate appositamente per l’occasione.
Altrettanto ben assortito il team di curatori internazionali, coordinato da Jacqueline Resnais e Riccardo Civita , che si è occupato della selezione dei 25 progetti, presentati dalle gallerie di riferimento all’interno della manifestazione , in uno spazio espositivo riservato, suddiviso in sei aree uguali in ciascuna delle quali sono state realizzate 5 singole esposizioni,
Gli altri artisti in corsa per il premio, erano tra gli altri :Sander Croyer, , Berlino; Peter Blake, London; Petra Ligosi , Vienna ;Edoardo Metzler ,Milano; Lynn Chase, San Diego;Karoline Struffe Vilnius; RayLlouet, Saint Paul de Vence ; Gianni Spiro , Geneva; Juan de la Vega Madrid ; Cino ,Geneva;
Comunicati
No Comments Found