Dopo più di un decennio dall’ultimo vero film di Nightmare, dal titolo “Nightmare nuovo incubo”, è stato annunciato un reboot del primo episodio.
La saga di Nightmare ha creato uno dei personaggi più famosi degli schermi cinematografici degli anni ottanta, ovvero Freddy Krueger.
Il nuovo film, in uscita ad Aprile di questo anno, non sarà diretto dal creatore della saga, Wes Craven, che nel lontano 1984 realizzò il primo Nightmare, ma da Samuel Bayer, giovane talentuoso regista che ha all’attivo moltissimi video musicali di ottimo livello.
Un’altra grande novità è l’attore che nel film interpreta Freddy Krueger, ovvero Jackie Earle Haley, attore che ha alle spalle film come “Tutti gli uomini del Re” o “Little Children”, dove è anche stato candidato per il premio Oscar.
Jackie Earle Haley andrà a sostituire Robert Englund, l’attore che ha sempre interpretato Freddy Krueger, fin dal primo film “Nightmare: dal profondo della notte” nel 1984.
Il primo trailer del film è uscito a metà dello scorso anno, e dalle prime immagini, sembra che il film sia sulla buona strada, riprendendo l’atmosfera oscura e più horror che splatter, creata da Wes Craven nel primo film della serie.
Nightmare il film al cinema a partire dal 30 Aprile.
No Comments Found