Come sponsor ufficiale della UEFA Champions League e UEFA Super Cup, Nissan sceglie Hertz come partner esclusivo nell’ambito dei servizi e delle soluzioni di mobilità durante le prestigiose manifestazioni
Roma, 22 ottobre 2014 – Nissan Motor Company conferma la partnership esclusiva con Hertz Corporation (NYSE:HTZ), la compagnia di noleggio più grande al mondo, nell’ambito dei servizi e delle soluzioni di mobilità. L’accordo giunge dopo la nomina di Nissan a sponsor automobilistico ufficiale della Champions League, della Supercoppa UEFA e di altri eventi correlati.
Come da partnership con Nissan, Hertz fornirà il supporto logistico per il trasporto di dirigenti e funzionari da e per gli stadi in cui si giocheranno le partite. Nell’ambito di questa collaborazione, Hertz metterà a disposizione i nuovi Nissan Qashqai 5 posti e il nuovo Nissan X-Trail 5 e 7 posti.
Michel Taride, Presidente di Hertz International, ha dichiarato: “Hertz vanta un’ottima reputazione come fornitore di soluzioni per la mobilità. Da 20 anni è sponsor ufficiale di Wimbledon, il torneo di tennis più famoso del mondo, e negli ultimi anni ha partecipato a famosi eventi sportivi, come il MotoGP o la Coppa del Mondo di Rugby del 2013. Siamo orgogliosi di poter sostenere, con i nostri servizi di mobilità, un team vincente come quello Nissan e ci auguriamo di poter assistere a un’intensa ed emozionante stagione calcistica”.
La partnership con Nissan è stata inaugurata il 12 agosto a Cardiff durante la Supercoppa UEFA, in occasione della quale sono stati messi a disposizione oltre 70 veicoli. Hertz ha inoltre sostenuto Nissan durante il trasferimento di VIP, dirigenti e funzionari alla sede in cui, il 28 agosto, si è svolto il sorteggio ufficiale della Champions League.
Nissan utilizzerà 4 veicoli Hertz per ciascuna partita di ogni gruppo di Champions e metterà a disposizione dai 20 ai 160 veicoli in occasione della Finale del 6 giugno a Berlino e di altri eventi. Nissan e Hertz stimano che nella sola stagione 2014-2015 verranno utilizzati circa 400 dei veicoli più prestigiosi.
Notizie su Hertz
The Hertz Corporation (www.hertz.it) opera nel settore dell’autonoleggio attraverso i marchi Hertz, DollarRent A Car, Thrifty Car Rental e Firefly in 11.555 agenzie corporate e licenziatarie di circa 145 Paesi nel Nord America, Europa, Sud America, Asia, Australia, Africa, Medio Oriente e Nuova Zelanda.
Hertz è la più grande compagnia di noleggio auto negli aeroporti ed è operativa in circa 10.090 agenzie corporate e licenziatarie in 145 Paesi. Dollar e Thrifty hanno circa 1.400 agenzie corporate e franchisee in 75 Paesi. Hertz è la maggiore compagnia di noleggio auto negli aeroporti USA e nei 130 principali aeroporti europei.
Presente sul mercato da oltre 95 anni, Hertz è da sempre alla ricerca di soluzioni innovative per la mobilità e ha dimostrato negli anni di saper interpretare il noleggio come servizio al cliente. Oggi offre diversi prodotti e servizi volti a soddisfare ogni esigenza e bisogno come il nostro Hertz Gold Plus Rewards, il sistema di navigazione satellitare NeverLost®, il servizio Carfirmation, Hertz Mobile Wi-Fi e collezioni di auto divertenti o ecologiche, auto di lusso o dedicate ai viaggi con la famiglia Prestige, Dream, Family, Fun/Adrenaline e Green Collection.
Hertz è anche proprietaria della compagnia Donlen Corporation, leader nella gestione della flotta e nel leasing di veicoli e di Hertz EquipmentRental Corporation, che offre servizi di noleggio di equipaggiamento nel Nord America e di cui fa parte la società Hertz Entertainment Services. Hertz opera anche nel settore del car sharing tramite Hertz 24/7 e della vendita di auto usate tramite il programma Rent2Buy. Maggiori informazioni sulla compagnia sono disponibili su www.abouthertz.com.
Notizie su Nissan Motor Co.
Nissan Motor Co., Ltd., seconda casa automobilistica giapponese per volumi di vendita, ha sede a Yokohama, in Giappone, ed è partner dell’Alleanza Renault-Nissan. Nissan ha oltre 244.500 dipendenti in tutto il mondo e ha venduto più di 5,2 milioni di veicoli nel 2013, generando un fatturato pari a 10,5 trilioni di yen (105 miliardi di dollari USA). Nissan offre una gamma completa di 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, Infiniti e Datsun e dal 2010, con l’introduzione di LEAF, è leader nel mercato della mobilità a emissioni zero. LEAF, il primo veicolo totalmente elettrico per il mercato di massa, con uanm presenza nel mercato dei veicoli a emissione zero.
Per saperne di più sui nostri prodotti, servizi e veicoli elettrici visita il sito:http://www.nissan-global.com/IT/
Notzie su Nissan in Europa
Nissan vanta una delle presenze più estese in Europa tra i produttori esteri e dà lavoro a oltre 14.500 persone nelle attività locali di progettazione, ricerca e sviluppo, produzione, logistica e nelle operazioni di vendita e marketing. Lo scorso anno, gli impianti di Nissan nel Regno Unito, in Spagna e in Russia hanno prodotto oltre 635.000 veicoli, tra cui veicoli polivalenti di piccole dimensioni, pluripremiati crossover, SUV, veicoli commerciali e Nissan LEAF, il più famoso veicolo elettrico che il 95% dei clienti consiglierebbe a un amico. Nissan oggi offre in Europa 24 prodotti diversificati e innovativi ed è ben posizionata per diventare il marchio giapponese numero uno in Europa. |
Contatti Stampa Hertz
Evelin Imperatrice
Hertz International
T: +44 1895 553 695
E: eimperatrice@hertz.com
Ian Savage
Ketchum
T: +44 (0) 207 611 3774
E: ian.savage@ketchum.com
Contatti Stampa Nissan
Katherine Zachary, Corporate Communications, Nissan Europe
Telefono: +41 79 701 85 16
E-mail: kzachary@nissan-europe.com
Sara Jenkins, Corporate Communications, Nissan Europe
Telefono: +41 79 808 33 97
E-mail: sjenkins@nissan-europe.com