Comunicati stampa e News

Nissan e Ministry of Sound insieme per creare il numero uno degli impianti audio per tour

Nissan e Ministry of Sound insieme per creare il numero uno degli impianti audio per tour

Nissan e Ministry of Sound insieme per creare il numero uno degli impianti audio per tour

 
[2012-06-15]
 

ROLLE, Svizzera, June 15, 2012 /PRNewswire/ —

  • Nissan si dà alla musica, con una partnership a lungo termine tra il marchio e Ministry of Sound.
  • Nissan e Ministry of Sound creano “Juke Box”, l’impianto audio mobile più potente al mondo, capace di raggiungere i 150 db.
  • Nissan Juke Box verrà inaugurato durante il tour europeo “Summer Sessions“, che si aprirà il 15 giugno in occasione della 24 ore di Le Mans.
  • Dietro le quinte del progetto Nissan Juke Box: esce il primo di una serie di due webisode.

Prosegue l’innovazione di Nissan nel comparto dei crossover, grazie a una nuova partnership con Ministry of Sound per la creazione di un impianto audio di ultima generazione, numero uno al mondo: il “Juke Box”. Più potente di un boeing in fase di decollo, l’esperienza tecnica messa in campo per Juke Box proviene direttamente dagli esperti del suono di Martin Audio, che hanno progettato e costruito l’attuale sistema impiegato nella famigerata “Box”, la sala principale del club Ministry of Sound di Londra.

Per vedere la multimedia news release clicca qui:

http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/nissan/56552/

Nel 1991, Justin Berkmann, uno dei fondatori del club, insieme a James Palumbo e Humphrey Waterhouse, ha ideato una discoteca senza precedenti in Europa, con al primo posto la musica e l’impianto audio. Il connubio dei due elementi ha generato un sistema sonoro per discoteche d’avanguardia – “The Box” – una sorta di scatola a 5 lati collocata all’interno di una sala più grande e dotata di un’acustica perfetta, tanto da essere considerata ancor oggi il miglior sistema acustico del mondo.

Sulla scia dell’ethos di Ministry of Sound – ovvero “creare momenti di vita indimenticabili” – Nissan e Ministry si sono rivolti al team di Martin Audio, autore dell’attuale sistema “Box”, perché realizzasse un impianto audio da 18.900 Watt e 150 decibel, totalmente autosufficiente in termini di alimentazione e produzione.

Grazie alla scocca personalizzata da 19 kilowatt, l’impianto Juke Box si adatta alla perfezione a una Juke standard. Una serie di vani e alloggiamenti pensati appositamente per ospitare due sottounità da 18″ e gli stessi moduli Mid Hi impiegati nella discoteca cult garantiscono un’intensità acustica eccezionale, senza compromettere la qualità del suono – uno dei presupposti chiave di Ministry of Sound.

Juke Box vanta anche uno studio radio integrato che consente di catturare qualsiasi brano riprodotto dal sistema e trasmetterlo con l’applicazione radiofonica digitale di Ministry of Sound.

Gareth Dunsmore, Marketing Communications di Nissan in Europa ha dichiarato: “Abbiamo sviluppato un prodotto d’eccellenza che siamo certi riuscirà a entusiasmare grazie al nostro approccio innovativo al mercato delle small car. Ministry of Sound è leader nel settore e persegue un obiettivo chiaro: creare momenti di vita indimenticabili attraverso impianti audio di alta gamma. Insieme a Nissan Design Europe, RML e Ministry of Sound vogliamo lanciare una sfida all’establishment e fare qualcosa di realmente unico.”

Juke Box debutterà il 15 giungo in occasione della parata dei piloti all’inizio della più famosa gara di endurance del mondo, la 24 ore di Le Mans. Il nuovo impianto seguirà i tre giorni dell’evento, regalando momenti di festa all’insegna del pop ai fan della musica e ai petrolhead più sfegatati. Nissan Juke Box si trasforma in un sistema PA completamente funzionante, integrato con una cabina DJ e illuminazione d’ambiente che creano l’atmosfera perfetta per un party itinerante: perché musica e motori sono un’accoppiata vincente. Le feste mobili della Le Mans ospiteranno alcuni dei più celebri DJ del Ministry of Sound per regalare agli appassionati delle corse un divertimento assicurato fino a notte fonda.

In concomitanza con il debutto di Juke alla Le Mans verrà pubblicata una serie di due webisode con i fuori scena più interessanti dall’invenzione alla realizzazione dell’impianto.  L’obiettivo è concretizzare i valori di design e performance, che sono il cuore pulsante di questo concept.

Per pubblicizzare il tour estivo di Juke Box in Europa, la Le Mans sarà seguita da un programma radiofonico della durata di sei mesi, con i brani delle “Nissan Juke Box Sessions” trasmessi dal canale radio digitale di Ministry of Sound ogni due lunedì dalle 17:00 alle 19:00 (ora di Londra).

Lo show sarà organizzato attorno a una serie di DJ set esclusivi, registrati durante gli eventi Juke Box che animeranno l’Europa durante l’estate. Da non perdere anche il fantastico widget creato per l’occasione e pubblicato sul profilo Facebook di Nissan, con il quale i fan potranno richiedere le loro tracce preferite, ma anche sintonizzarsi e partecipare attivamente agli eventi.

MINISTRY OF SOUND:

Ministry of Sound Group è una società di entertainment giovanile globale, che abbraccia svariati settori: registrazioni musicali, hit artist e compilation, bar e discoteche, eventi live, elettronica di consumo e moda. L’attività commerciale, con i brand iconici Ministry of Sound e Hed Kandi, registra vendite attorno ai £ 100 milioni.

 

Video: http://multivu.prnewswire.com/mnr/prne/nissan/56552/

Exit mobile version