Comunicati stampa e News

Noleggio lungo termine: i tanti vantaggi per le aziende

Ultimamamente è più regolare sentir parlare di noleggio a lungo termine come opzione notevolmente indicata per chi ha bisogno di avere un parco auto sempre a disposizione ma cercando un abbondante risparmio sia sull’acquisto che sulle spese di gestione.
xtype 2011
Le soluzioni per avere un parco auto aziendale sono molte, esclusa quella di recarci in concessionario ed acquistare i veicoli commerciali di cui abbiamo bisogno, restano il leasing ed il noleggio a lungo termine ma per le aziende è probabile che quello che arreca i maggiori vantaggi è proprio quest’ultimo, per tale ragione è un servizio in continua espansione, non inevitabilmente però lo stesso discorso può essere fatto per il noleggio a lungo termine privati…
Compreso che l’opzione per il nostro parco auto è il noleggio auto a lungo termine è necessario contattare delle aziende specializzate che fanno parte del settore e che sono in grado di assicurare ai propri clienti delle soluzioni adeguate a venire incontro a qualsiasi tipo di esigenza. Si perché mediante le offerte noleggio a lungo termine, e a differenza della più comune pratica di acquisto, è possibile usufruire di un elevato grado di personalizzazione grazie alle molte opzioni adoperabili.
Generalmente dobbiamo tener conto di come questo modello di servizio sia una soluzione di total outsourcing cioè una volta fissato un canone noleggio lungo termine, infatti, ed un numero determinato di kilometri che verranno percorsi (dati che rimangono invariati per l’intero periodo del noleggio), è possibile per il cliente ottenere una buona previsione dei costi. Il noleggio ha durata dai 12 ai 60 mesi ed il veicolo viene dato in genere dopo 30 giorni.
Il bello di questo servizio è che possiamo scegliere il tipo di vettura a cui aspiriamo senza senza comprarla, se ciò di cui abbiamo bisogno è il noleggio lungo termine furgone allora possiamo scegliere la marca, il modello, gli optional e tutto quello di cui abbiamo bisogno, stesso discorso vale per il noleggio lungo termine auto.
Per il noleggio a lungo termine di un parco auto è necessario presentare una documentazione della società noleggiatrice e le aziende devono consegnare una documentazione relativa al bilancio e la fideiussione, al contrario ai liberi professionisti è prevista oltre a documento di riconoscimento e codice fiscale anche la dichiarazione dei redditi.
Ma stabilito che per i professionisti e le aziende la soluzione giusta è il noleggio auto a lungo termine vediamo quali sono i tanti vantaggi di quest’ultimo.
Prima di tutto consideriamo che il nostro lavoro sarà minimo infatti tutto quello che dobbiamo fare è spiegare al consulente della società noleggiatrice le nostre necessità, ed al resto provvederà lui dall’inizio alla fine del ciclo di vita del veicolo il che dà un risparmio di tempo e di lavoro.
Il fatto che il noleggio a lungo termine di una o più auto non richieda l’impiego di un anticipo iniziale è realmente un’ottima cosa considerando che non richiede di dover avere necessariamente di liquidità.
Se ci facciamo due conti e sommiamo le spese che l’acquisto e la manutenzione di un’auto comportano realizziamo il perché il pagamento di un canone noleggio a lungo termine mensile sia più conveniente.
Nel canone mensile sono racchiuse molte spese che acquistando normalmente un’auto graverebbero sulle nostre spalle:
– Assicurazione: di Responsabilità Civile, Furto, Incendio, Kasko.
– Manutenzione: sia quelle ordinarie che straordinarie tra cui riparazioni in caso guasti, tagliandi etc.
– Cambio pneumatici: prevede il cambio con quelli della stessa tipologia e marca di quelli montati in origine.
– Assistenza stradale e traino
– Revisione periodica
– Tassa di possesso
– Veicolo sostitutivo: in caso di furto o riparazione.
Ne caso ciò non fosse quanto basta sappiate che c’è un altro motivo del noleggio a lungo termine da considerare cioè quella della svalutazione del veicolo.
Per venire al sodo basti pensare a quanto rapidamente una vettura venga svalutata e si perderebbe nel momento in cui andiamo a rivendere quest’ultima essendo necessario prendere un’auto più nuova. Con il noleggio a lungo termine questo non è in nessun modo un nostro problema ma è qualcosa che resta a carico dell’azienda noleggiatrice.

noleggio a lungo termine

Exit mobile version