Resta a casa, ma senza rinunciare al sogno di un’estate magnifica!
Sono settimane oramai che, con l’unico scopo di sconfiggere un nemico tanto invisibile quanto infimo, tutta l’Italia, ad eccezione di qualche categoria che lotta per il bene della nazione, si ritrova chiusa tra le 4 mura domestiche. Il coronavirus ha cambiato totalmente le nostre vite, costringendosi ad una stasi cui nessuno di noi era mai stato abituato, condita dall’ansia che scaturisce dalla paura del contagio. Ecco allora che ce ne siamo inventate di tutti i colori: flashmob dal balcone, concerti live su instagram, corsi online e chi più ne ha più ne metta. Ci proviamo in ogni modo a non pensarci, cerchiamo ogni possibile fuga mentale per illuderci che sia tutto un brutto incubo, talvolta anche immaginando dove si potrebbe andare in vacanza una volta che tutto sarà finito. Perché, diciamocelo, ce la meritiamo una vacanza come si deve!
Vacanze a Ponza: l’altro lato del paradiso
Chiudi gli occhi e inizia a sognare: acque cristalline, fondali popolati da una fauna ittica fantastica e rara, calette e spiagge di sabbia fine, ghiaia o scogli, scorci mozzafiato, profumo di salsedine e pesce fresco. Ponza è tutto questo e molto di più, un paradiso per chi è amante del mare, del relax e del divertimento. Perché Ponza non ti lascia mai con le mani in mano! Così piccola eppure così ricca di cose da vedere e di cui far godere la tua vista.
E allora facciamo le cose per bene. Iniziamo a trasformare il sogno in realtà!
Come arrivare a Ponza
Pianifichiamo per bene e con ordine. A Ponza ci si arriva solo via mare, è un’isola! Allora raccogliamo tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno.
I traghetti per Ponza, durante il periodo estivo, partono da Terracina, Formia, San Felice Circeo e Anzio. Se provieni dal nord e centro Italia ti converrà partire da Terracina, se invece provieni dal sud Italia, la soluzione migliore è Formia.
Case vacanze a Ponza
Di case vacanze a Ponza ce ne sono per tutti i gusti. Si parte da affittacamere per poi arrivare a studio da 2/4 persone fino ad appartamenti per 8/10 persone. Data l’area limitata dell’isola sarà facile trovare una casa che sia vicinissima alla spiaggia o comunque nelle viuzze del centro. Questo però significa anche che le case vacanze a Ponza vanno subito a ruba, proprio perché la disponibilità non è quella delle località di mare più blasonate.
–> PRENOTA LA TUA CASA VACANZE A PONZA
Cosa fare a Ponza
Se ti stai chiedendo cosa fare a Ponza, beh sull’isola ce n’è per tutti i gusti! Puoi noleggiare una barca o un gommone e fare il giro delle calette. Se però non ti senti abbastanza sicuro nel navigare in totale libertà, allora quello che può fare al caso tuo è un tour dell’isola, un tour delle grotte, durante il quale avrai anche del tempo per immergerti e scoprire i fantastici fondali della zona, fino a un tour dell’arcipelago, che comprende anche le isole di Palmarola e Zannone. Se sei un tipo più “terrestre”, quello che può fare al caso tuo è un tour in bus dell’isola, se invece sei uno sportivo nel sangue e non vuoi perderti neanche un giorno di allenamento, beh regalati ei momenti a contatto con la natura e scopri i percorsi di trekking offerti da Ponza.
–> SCOPRI TUTTI I TOUR DISPONIBILI E I PERCORSI DI TREKKING
–> SCOPRI LE SPIAGGE E LE CALETTE DI PONZA
A Ponza c’è tantissimo da fare e da scoprire. Non perdere neanche un minuto e trasforma il tuo sogno in realtà contattando Ponza Tour!
–> COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE INFORMAZIONI
No Comments Found