Comunicati

Normative severe per l’igiene alimentare. L’abbigliamento igienico MEWA

Chi produce, trasforma, o vende generi alimentari deve lavorare in perfetta igiene e deve poterlo documentare.  In un settore in cui i controlli ufficiali e le verifiche delle procedure sono giustamente severi e all’ordine del giorno, in caso di carenze a livello igienico, le conseguenze possono essere  decisamente incisive per l‘azienda. Per la trasformazione, la preparazione e la vendita di generi alimentari è quindi necessaria un‘assoluta pulizia sotto ogni punto di vista. E l’abbigliamento utilizzato è uno dei requisiti di base. Se poi il più rigoroso rispetto delle normative si accompagna a un’immagine curata e accattivante, ancora meglio.

Dal rispetto delle normative…

L’abbigliamento igienico MEWA si basa sugli standard RABC e HACCP. Due sigle che nascondono un concetto di igiene assoluta, ineccepibile e dimostrabile. La sigla RABC (Risk Analysis and Biocontamination Control) indica il sistema di controllo della qualità microbiologica dei prodotti tessili durante il loro trattamento in conformità alla norma DIN EN 14065. Mentre l’acronimo HACCP (Hazard Analysis and Critical Control Points) è, in sostanza, l’analisi dei pericoli e dei punti critici di controllo, rappresenta cioè lo strumento per ridurre il più possibile i rischi nella produzione di generi alimentari. Lavorando in base a questi due standard, MEWA garantisce l’assenza di rischi microbiologici e assicura la massima sicurezza nell’igiene dei tessuti: non solo quando si indossano i capi per la prima volta, ma per l’intera loro durata.

…ad un  servizio completo, ecologico e sicuro

Il trattamento in una lavatrice domestica non garantisce risultati adeguati sotto il profilo igienico e ha un impatto maggiore sull’ambiente rispetto a quello delle lavanderie industriali. Lo rivela un interessante studio dell’ETSA (European Textile Services Association). Il sondaggio dimostra che i consumatori  per lo più ignorano la classe energetica e il consumo della propria lavatrice o vi prestano poca attenzione. Mentre l’industria dei servizi tessili usa processi altamente controllati per garantire che siano sempre ottimizzati tutti i parametri del ciclo di lavaggio, al consumatore mancano le conoscenze tecniche necessarie per valutare o controllare l’impatto che le loro attività di lavaggio hanno sull’ambiente.

Se gli indumenti da lavoro vengono lavati internamente all’azienda oppure dai dipendenti, possono inoltre verificarsi rischiose carenze. Al contrario, affidando la gestione dell’abbigliamento a MEWA, l’intera catena (ritiro, lavaggio e asciugatura, stiratura, controllo, riconsegna, smistamento presso il cliente ed eventuale sostituzione del capo, se necessaria) è integrata in un preciso sistema di gestione della qualità, in cui lo speciale processo di trattamento garantisce l’assenza di rischi microbiologici e assicura la massima sicurezza nell’igiene dei tessuti. Ma in MEWA c’è molto di più. Un team di esperti è sempre a disposizione per assistenza e consulenza, per fornire a ogni addetto una vestibilità perfetta e un look gradevole. Allo stesso tempo la dotazione dell’abbigliamento è tarata sulle effettive esigenze di ogni cliente e modificabile nel tempo. Inoltre MEWA è in grado di personalizzare tutti i capi per un’immagine aziendale che risponde a ciascuna esigenza.

Le collezioni MEWA

Sviluppate per le specifiche necessità di questo settore, MEWA mette a disposizione tre linee di abbigliamento di elevata qualità, con tagli moderni e pratici.

MEWA Euroclean, pensata in particolar modo per l’industria alimentare e voluttuaria, è la soluzione ideale per tutti i settori in cui è fondamentale la pulizia personale. La collezione è realizzata in resistente tessuto 50% cotone e presenta tagli comodi e dettagli funzionali, come le tasche interne richiudibili, di elevata praticità.

Per gli chef, MEWA  ha pensato ad abiti che rappresentano l’integrazione perfetta di ogni cucina professionale, in cui la più elevata qualità dei prodotti si amalgama a un servizio eccellente e si guarnisce con un tocco di grande produttività. Il massimo per i professionisti dei fornelli.

MEWA Vivaline è invece la scelta perfetta per la produzione di generi alimentari, voluttuari e ovunque sia fondamentale la pulizia. Offerti nel classico bianco o in moderni colori resistenti, i capi Vivaline danno un tocco di vivacità nell’igiene totale.

 

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma