Una panoramica con le ultime news provenienti dal mondo dell’illuminotecnica e dal settore della vendita illuminazione online. Nuovi apparecchi, tendenze ed appuntamenti da non mancare.
Relco Group presenta Extreme: una famiglia di proiettori a LED dotati di tecnologia tecnologia C.O.B. Multichip, ideali per l’illuminazione di aree pubbliche quali centro sportivi, parcheggi, aeroporti, parchi sia in riferimento a singole installazioni sia per applicazioni con più dispositivi, su pali o torrifaro. Struttura robusta e resistente agli agenti atmosferici, pensata appositamente per le applicazioni in esterni.
Tra i punti di forza di Extreme rispetto ad altri apparecchi LED, l’estrema potenza e la ridotta necessità di manutenzione con’siderando anche il telecontrollo via software.
Per quanto riguarda gli appuntamenti segnaliamo Euroluce 2013, dal 9 al 14 aprile alla fiera di Milano (Rho) Padiglione 15. L’appuntamento immancabili per i professionisti dell’illuminotecnica. Quest’anno il filo conduttore sarà semplicità nelle linee, ricerca sui materiali e tecnologia LED.
Infine un’altra notizia che riguarda sempre la tecnologia LED e l’illuminazione per esterni riguarda l’apertura di molte amministrazioni pubbliche verso l’utilizzo di sorgenti luminose destinate all’illuminazione pubblica capace di garantire un efficiente livello di risparmio energetico con il fine di ridurre i costi dell’illuminazione urbana che tanto gravano sul bilancio dello stato. L’Italia è ultima di questo senso in Europa.
A conferma di questa volontà di giungere ad una più efficace gestione dell’illuminazione delle nostre città risultano molto interessanti i dati forniti dall’utilizzo del sistema di lampade LED Archilede, prodotto da Enel in compartecipazione con iGuzzini e già introdotto in oltre 1.500 comuni.
No Comments Found