Comunicati stampa e News

Notizie su InfoPrint Solutions da Hunkeler innovationdays 2011: disponibilità della piattaforma a colori InfoPrint 5000 MP; un caso studio in UK ; la nuova versione di Productivity Tracker

Milano, febbraio 2011 – InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, ha annunciato numerose novità in occasione della manifestazione Hunkeler innovationdays, ovvero: la disponibilità della multifunzione a colori InfoPrint 5000 MP, la recente installazione presso Adare, nel Regno Unito, e una nuova versione di Productivity Tracker. InfoPrint Solutions ha inoltre presentato la nuova gamma ampliata di stampanti di produzione a getto d’inchiostro InfoPrint 5000 per la prima volta in Europa in occasione della manifestazione svizzera.

Le spedizioni internazionali del sistema a colori InfoPrint 5000 MP inizieranno a marzo 2011. Questo sistema costituisce un nuovo punto di partenza nel mercato delle stampanti di produzione a colori, che vede le aziende iniziare a sviluppare e implementare applicazioni digitali a colori sfruttando le tecniche di Precision Marketing e Print On-Demand.

Adare, azienda multinazionale leader nella fornitura di soluzioni di marketing e comunicazione sicure, si avvale della soluzione di stampa a colori a getto d’inchiostro InfoPrint 5000 per le comunicazioni dei propri clienti. L’azienda ha scelto il modello InfoPrint 5000 in primo luogo in quanto supporta l’architettura AFP (Advanced Function Presentation), divenuta ormai lo standard di settore per la stampa di dati variabili, e in secondo luogo per la flessibilità negli aggiornamenti e la protezione degli investimenti offerte da questo sistema. Adare sta ora utilizzando la stampante InfoPrint 5000 per applicazioni transazionali e di direct marketing per aziende quali RSPB, HomeServe e Home Retail Group.

Sempre in occasione di Hunkeler innovationdays, InfoPrint Solutions ha presentato inoltre l’ultima versione del suo software Productivity Tracker che supporta la prima stampante a foglio singolo, InfoPrint Pro C900AFP, e nuovi strumenti di analisi della produzione

La nuova gamma ampliata InfoPrint 5000
La gamma InfoPrint 5000 offre ai clienti la scelta fra tre piattaforme in grado di operare a diverse velocità per stampa a colori, in bianco e nero e con tecnologia MICR. Tutte si basano sul sistema a getto d’inchiostro drop-on-demand altamente scalabile e affidabile. Il design modulare garantisce ad aziende, centri servizi, agenzie di direct mailing e stampatori commerciali un’impareggiabile flessibilità di configurazione, per supportare la crescita massimizzando l’investimento.

In occasione di Hunkeler innovationdays, il modello InfoPrint 5000 è stato utilizzato in diverse configurazioni per stampare documenti transazionali, comunicazioni di precision marketing, libri e altro ancora. Le piattaforme usate sono:

• InfoPrint 5000 MP (Multi-Purpose) entry-level per la stampa a colori, che va ad affiancarsi ai modelli MP Mono e MICR, con velocità da 64 a 128 metri al minuto, in base alla configurazione. A seconda delle esigenze di stampa, in tutti i modelli InfoPrint 5000 MP gli inchiostri e i liquidi possono essere facilmente convertiti per proteggere l’investimento di capitali dei clienti attraverso il riutilizzo delle risorse.

• InfoPrint 5000 GP (General Production) a colori con una velocità massima di 128 metri al minuto. L’affidabilità del sistema, la qualità di stampa, la semplicità, la produttività e l’efficienza energetica sono stati fondamentali per il successo di questa piattaforma sul mercato. InfoPrint 5000 GP può essere configurata per operare con altri modelli della gamma (ad es., MP Mono o MICR).

Inoltre, InfoPrint sta collaborando con Dainippon Screen Manufacturing Co., Ltd. (Screen), il principale fornitore della tecnologia a getto d’inchiostro, allo sviluppo di InfoPrint 5000 VP (Volume Platform). InfoPrint 5000 VP funzionerà nella configurazione a colori con una velocità massima di 220 metri al minuto. Questa piattaforma fa leva sulla robusta tecnologia della piattaforma InfoPrint 5000 GP ed è studiata per applicazioni mission-critical caratterizzate da elevati volumi di stampa e tempistiche particolarmente ristrette.

Nel corso di Hunkeler innovationdays, InfoPrint ha illustrato le caratteristiche principali e i vantaggi comuni alla gamma di stampanti InfoPrint 5000, quali:
• Elevata qualità di stampa con diversi bit per punto, mediante l’uso della tecnologia di imaging che varia dinamicamente le dimensioni delle gocce per ogni pixel sulla pagina
• Certificazione PANTONE® PLUS
• Bassi consumi energetici per questa categoria di prodotti
• Una suite di strumenti di misurazione dell’inchiostro che indicano stime di costo accurate per ogni lavorazione e i consumi effettivi una volta completato il ciclo di stampa
• Supporto di inchiostri a pigmenti, dye-based, MICR e di altri liquidi su carte quali carta elettrofotografica, carta riciclata, ground wood paper, carta per getto d’inchiostro e diverse carte patinate
• Supporto dei software per la gestione dei processi con InfoPrint Productivity Tracker, InfoPrint Process Director e InfoPrint Manager
• Supporto dell’architettura di gestione del colore per AFP che offre rese cromatiche ultraprecise e uniformi

“L’hardware è solo uno dei numerosi elementi da considerare quando si passa a una soluzione a getto d’inchiostro” ha affermato Carlo Felice Biassoni, Director of Production Solutions – Europe, Middle East and Africa di InfoPrint Solutions. “I nostri clienti continuano a ribadirci quanto i nostri servizi di implementazione delle soluzioni a getto d’inchiostro siano preziosi. Ventiquattro di loro hanno acquistato questi sistemi e sono in piena produzione. Ciò prova la nostra capacità di supportare i clienti ad essere produttivi e a raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati in modo rapido, semplice ed efficiente.”

La roadmap di InfoPrint Solutions per la prestigiosa famiglia InfoPrint 5000 include piani per migliorare la gamma con supporto per un più ampio ventaglio di materiali, tra cui la carta patinata; opzioni di risoluzione e velocità aggiuntive; capacità di gestione del colore ampliate; ulteriori strumenti di comando; miglioramenti a livello di produttività; e supporto per workflow, datastream aggiuntivi e altri software.

InfoPrint Solutions
InfoPrint Solutions, azienda del Gruppo Ricoh, è un fornitore leader di soluzioni di output digitale per elevati volumi di stampa e lavori complessi. I suoi prodotti si collocano ai vertici del mercato e fanno parte del vasto portafoglio della Divisione Stampa di Produzione di Ricoh. InfoPrint Solutions nasce dall’unione dell’esperienza più che cinquantennale di IBM nel mercato della stampa di produzione con le potenti soluzioni Ricoh per l’ufficio, diffuse a livello mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare http://www.infoprint.com o i seguenti siti: Twitter, Facebook, il blog InfoPrint Insights, LinkedIn, YouTube, il blog ADFSavings, ADFSavings su Twitter.

Exit mobile version