Hannover, 11/02/2010 – antispameurope da marzo immetterà sul mercato il Web-Filter- Service “In the Cloud”. Il Managed Service blocca siti web pericolosi e indesiderati senza installare hardware o software. Il servizio interesserà soprattutto le imprese che vogliono proteggere attivamente la loro rete aziendale contro i pericoli del web, trovando una soluzione conveniente ed efficace. antispameurope, professionista nella sicurezza web, finora conosciuta per i suoi filtri spam e servizi email, presenterà il nuovo Web Filter Service alla prossima fiera CeBIT 2010 ad Hannover all’inizio di marzo.
Come normale che sia per i Managed Services, il filtro web non necessita né di installazione locale né di aggiornamenti. Infatti i dati web vengono deviati da antispameurope attraverso centri di raccolta sicuri a più livelli, dove vengono analizzati i contenuti potenzialmente pericolosi. Inoltre, antispameurope utilizza anche informazioni provenienti dall’elaborazione di email spam. “I link di siti web pericolosi vengono diffusi spesso via email. Dall’analisi di questi dati otteniamo preziose informazioni su siti web con contenuti potenzialmente pericolosi”, afferma Daniel Hofmann, Direttore Generale di antispameurope. Un sistema integrato di scanner virus è in grado di riconoscere se si stanno scaricando virus o trojan. I parassiti digitali vengono quindi bloccati prima di poter raggiungere la rete aziendale del cliente.
“I criminali online tentano sempre più spesso di diffondere i loro contenuti pericolosi e illegali fra la popolazione” sostiene Daniel Hoffmann. Quello che per un utente privato è un rischio, per un’azienda rappresenta un pericolo serio con conseguenze molto costose. “Perdite di dati, danni d’immagine e richieste di risarcimento sono spesso il risultato degli attacchi dal web, che talvolta non vengono neppure notati!”
Il nuovo Webfilter Service di antispameurope blocca anche l’accesso a pagine indesiderate: in questo modo i datori di lavoro possono regolare l’utilizzo di internet sul posto di lavoro, in modo tale che non vengano richiamati sul server aziendale contenuti illegali. Quali siano considerati contenuti illegali viene stabilito con l’aiuto di 15 tematiche, ognuna con 18 sottogruppi. Le autorizzazioni possono essere valide per tutti gli utenti, per gruppi di utenti configurabili liberamente o stabilite dettagliatamente per singoli utenti. Di fronte ad un blocco gli utenti possono richiedere che la pagina venga attivata, cosa che può essere confermata con un semplice click da parte dell’amministratore sul pannello di controllo e salvata nella whitelist. L’interfaccia basata sul web è lo strumento di comando consolidato per tutte le soluzioni di sicurezza, che i clienti di antispameurope conoscono già per il servizio e-mail.
Le aziende possono ottenere anche informazioni preziose sull’utilizzo di Internet attraverso lo strumento integrato di statistica: le pagine web bloccate vengono elencate esattamente come le pagine visitate più frequentemente e ordinate per categoria. Tuttavia, in conformità con la tutela della privacy, sono disponibili solo le statistiche. Il servizio non permette di registrare l’utilizzo dei singoli utenti.
Con il Webfilter Service, antispameurope si sviluppa ulteriormente, diventando un partner completo per i Managed Security Services. Continua Daniel Hofmann: “Nonostante il pericolo, le aziende non possono rinunciare ad Internet. Con le nostre soluzioni per la sicurezza delle email e del web proteggiamo i principali passaggi dagli attacchi alla sicurezza informatica delle aziende, in modo affidabile e soprattutto senza spese per i nostri clienti.”
Chi siamo:
I Managed Security Services di antispameurope proteggono l’infrastruttura informatica e i dati delle aziende, come firewall già impostati “in the Cloud”, oltre i limiti della rete interna aziendale. Le soluzioni SaaS possono essere utilizzate dalle aziende in tutti gli ordini di grandezza senza ulteriori software, hardware o manutenzione. L’offerta comprende filtri spam, filtri per virus, filtri web, archiviazione email, Continuity-Service e cifratura email automatica. Con il pannello di controllo di antispameurope, amministratori e utenti controllano i flussi di dati e le funzioni di tutti i servizi. Tutti i servizi offerti da antispameurope sono svolti in centri di raccolta protetti a più livelli e li rende disponibili 24 ore su 24.
Per ulteriori informazioni consultate il sito www.antispameurope.it
Contatti Stampa:
antispameurope Italia
Via Kravogl, 32-34
I-39012 Merano (BZ)
T: +39/0473-24.71.79
F: +39/02-36.21.55.40
E-Mail: [email protected]
No Comments Found