Comunicati

Novità della moda mare 2009

La primavera è iniziata da un po’, le giornate sono più lunghe e più calde, il mare e la spiaggia ormai sono prossimi, anche se per ora sono solo la meta dei fine settimana. In questo periodo iniziano a vedersi all’orizzonte anche barche, yacht, che iniziano a solcare il mare in vista di giornate all’insegna del relax e di un buon bicchiere di vino da accompagnare a frutta e verdura.

Come ogni anno inizia la corsa a cercare il bikini più bello, più trendy. Ma non solo costumi, per stare in spiaggia con stile sono fondamentali anche gli accessori, i capi di abbigliamento e le scarpe. Nulla è lasciato al caso.
L’abbigliamento femminile come sempre è quello più dettagliato e ricercato. Ma non contano solo l’abbigliamento in spiaggia, importantissimo è anche come ci si va in spiaggia. Per questo la moda ha inventato o reinventato moltissime alternative. Come per esempio camicioni, caftani, camice corte o lunghe.

E dunque, armate di bikini mare o costumi interi con stringhe e lacci, ci si copre solo con una maglietta magari impreziosita da stampe e paillettes, oppure con un mini abito (meglio se trasparente), o ancora con una camicia lunga o corta, insomma l’importante è mostrare il proprio corpo anche prima dell’esposizione al sole.
Ovviamente, parola d’ordine: accessori! Immancabile una borsa ben capiente dove poter riporre vizi e necessità, coprite il capo con un foulard, e al via sandali dal tacco altissimo, in modo tale che, se necessitano, le vostre gambe sembreranno più slanciate!
Per quanto riguarda i costumi e l’abbigliamento da spiaggia, molte sono le novità di questa stagione. Per esempio quest’estate andranno fortissimo bikini, a triangolo e con ferretto, shorts, interi dalle profonde scollature i cui colori ricordano le svariate gradazioni della savana.

Declinata in nero, verde e viola è la linea giusta per chi è a caccia di qualcosa di “selvaggiamente nuovo”.
Questa linea propone anche, da abbinare ai costumi, caftani e parei in seta trasparente, leggermente mossa per un vedo non vedo mimetico. Molte linee infatti quest’estate si ispirano alle atmosfere e ai colori dell’Africa, questo continente così caldo, selvaggio, assolato e magico. I paesaggi più caratteristici e affascinanti hanno ispirato collezioni capaci di conquistare donne di tutte le età con la sensualità e il fascino di villaggi lontani, ma mai così attuali.

Ma non solo Africa, le tendenze per quest’estate si ispirano anche alle grandi dive, con modelli molto chic e ricercati per conferirvi un fascino e un allure da diva d’altri tempi: dal costume intero in jersey, all’elegantissimo modello scuro con scollo profondo la moda di quest’estate è simbolo di raffinata eleganza, moderna e sensuale.
A completare il look tres chic ci sono poi gli accessori ‘must’ della moda mare 2009: il cappello a tesa larga da vera diva, gli immancabili occhiali da sole, meglio se grandi, e il foulard scuro e sensualissimo.

Qualsiasi cosa pur di mettere in risalto il vostro corpo, comunque sia il vostro fisico, c’è un accessorio giusto per ognuna di noi.
Molte insomma le proposte per quest’estate, d’altronde l’estate dura solo tre mesi, è importante quindi goderli appieno e sfoderare sempre un look da favola per fare più conquiste possibili.

A cura di Martina Meneghetti
Prima Posizione Srl – Multimedia

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma