Comunicati stampa e News

Novità nel mondo di prestiti, polizze e mutui: è prevista maggior chiarezza

In questo periodo in Parlamento si sta affrontando l’argomento del DDL Concorrenza, che presenterà novità significative sul fronte di mutui e prestiti. Dal momento dell’entrata in vigore delle nuove norme, al consumatore sarà data la possibilità di conoscere più chiaramente di quale tipo sono le polizze assicurative che accompagnano tali finanziamenti, in nome di una maggior trasparenza che ci si auspica possa essere un valido aiuto per il cliente.

Sempre In base alle nuove normative al cliente deve essere fornito un preventivo preciso in relazione alle polizze. La banca scelta dal cliente dovrà inoltre fornirgli altre proposte e altri preventivi provenienti anche da diversi istituti di credito, promuovendo così la trasparenza e facilitando la libera scelta. Nel caso in cui questo non venga fatto l’istituto di credito rischia sanzioni significative.

Sempre per venire in soccorso del consumatore è prevista la creazione di un sito internet a distanza di circa 6 mesi dall’entrata in vigore delle nuove normative, spazio che permetterà al cliente di vedere e studiare le varie offerte presenti sul mercato e di scegliere così quella migliore.

Se quello di cui hai bisogno è un finanziamento online, affidati agli esperti di Prestitionline.com. Sul sito potrai trovare diverse tipologie di finanziamento alle migliori condizioni di mercato. Chiama il numero verde 800.100.700 o richiedi un preventivo di prestito immediato.

Exit mobile version