Ford ha reso noto che al Salone di Los Angeles, che aprirà i battenti il prossimo 17 novembre, verrà presentata la nuova Ford Escape, gemella della Kuga di futura generazione. E’ stato dato l’annuncio, sia attraverso i blog ufficiali della Casa automobilistica,che mediante un comunicato stampa ufficiale, grazie al quale sono anche state anche rese note alcune caratteristiche, che riguarderanno il nuovo SUV della Ford, e che deriva dalla concept Ford Vertrek, presentata allo scorso Salone di Detroit.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Ford Escape, adotterà un 2.0 litri turbo EcoBoost, che sarà in grado di erogare una potenza massima di 250 CV, e che sostituirà il precedente V6 da 3 litri, quest’ultimo più potente ma anche molto più dispendioso, per quanto riguarda i consumi. Inoltre è previsto anche un altro propulsore più compatto, il 1.6 litri turbo EcoBoost capace di erogare una potenza massima di 180 CV.
Previsti anche un quattro cilindri a iniezione diretta e il potente 2.5 Duratec aspirato e in grado di erogare una potenza massima di 170 CV. Anche i due propulsori EcoBoost della Escape, saranno aggiunti alla nuova generazione della Kuga, che sarà offerta anche con la trazione anteriore e con la trazione integrale, oltre ai diesel di ultima generazione TDCi. La nuova Ford Escape farà il suo debutto in America nel 2012, mentre per quanto riguarda la nuova Ford Kuga, occorrerà attendere il 2013.
Articolo by Auto usate Giroti
No Comments Found