Comunicati

Nuova Golf 7: sabato 10 e domenica 11 negli Showroom Volkswagen

  • By
  • 8 Novembre 2012

La Volkswagen Golf 7 è stata senza ombra di dubbio la regina del recente Salone dell’Auto di Parigi, kermesse internazionale alla quale la compatta della casa di Wolfsburg si è presentata con due abiti ben diversi; il salone transalpino è stato infatti una cornice importante non solo per la poliedrica versione a cinque porte, ma anche per la nuovissima GTI, versione di punta  della gamma Golf, proposta in versione quasi definitiva al grande pubblico, in attesa della commercializzazione che dovrebbe avere luogo nei primissimi mesi del prossimo anno.

Caratterizzata da un design i cui tratti sportivi vengono esaltati dal doppio scarico cromato posteriore, dai grandi cerchi in lega da ben 19’’ e dallo spoiler posizionato alla sommità del lunotto, la Golf 7 GTI verrà proposta sia a tre che a cinque porte, seguendo il corso di una tradizione che prosegue sin dalla seconda serie della fortunata berlina tedesca.

Il motore con il quale la GTI verrà proposta al pubblico è il 2.0 TFSI, propulsore a benzina dotato di turbo e di iniezione diretta, capace di egogare ben 220 cv (ossia 9 in più rispetto alla Golf GTI sesta serie) e accreditata di uno scatto 0/100 Km/h contenuto in appena 6,6 secondi. Il prezzo base della Golf GTI dovrebbe essere contenuto entro la soglia dei dei 30.000 Euro.

Le altre versioni della Golf 7 sono invece già ordinabili, con prezzi d’attacco quasi equivalenti a quelli della sesta serie; si parte dai 17.800 Euro, sufficienti per l’acquisto della versione Trendline con motore 1.2 Turbo a benzina da 105 cv e si arriva ai 28.200 Euro della versione top di gamma Highline con motore 2.0 TDI da 150 cv dotata del velocissimo cambio a doppia frizione DSG.

L’allestimento base Trendline prevede di serie tutto il necessario: nove airbag, compreso quello per le ginocchia del guidatore, vetri elettrici, chiusura centralizzata compresa di telecomando, climatizzatore, ESC, EDS e MSR, Hill Holder, indicatore della pressione degli pneumatici, impianto stereo compreso di autoradio, attacco Aux e slot per SD Card e sistema Start&Stop.

L’allestimento Confortline integra la dotazione della Golf 7 Trendline aggiungendo il bracciolo posizionato tra i due sedili anteriori, cerchi da 16’’, cruise control ed un più efficiente impianto stereo.

La lussuosa dotazione della Highline comprende invece cerchi in lega da 17’’, assetto ribassato, climatizzatore automatico, fendinebbia, bluethooth, porta usb, sedili in alcantara e volante rivestito in pelle.

La nuova Golf 7 verrà presentata presso gli Showroom Volkswagen italiani nel corso dei due prossimi weekend (sabato 10 e domenica 11 – sabato 17 e domenica 18 novembre).

Volkswagen Funari S.p.A.: Via Appia, 143 – 81022 Casagiove (Ce) – Tel. 0823/494255  fax 0823/256000

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma