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Nuova live chat su Redoffice.it e le vendite aumentano del 10%

Il mondo dell’e-commerce è in continua crescita, questo è un dato di fatto: i consumatori sono più confidenti nell’e-commerce, capiscono meglio le dinamiche degli acquisti online, sono consapevoli dei potenziali rischi ed hanno imparato a riconoscere i negozi più affidabili.
Per molti utenti dunque acquistare online è ormai normale routine! Basta fare una piccola ricerca nel sito di e-commerce, inserire gli articoli nel carrello e completare il pagamento magari con carta di credito o tramite un account PayPal…
L’altra faccia della medaglia rivela che molti internauti hanno ancora bisogno di essere guidati nel processo di acquisto, hanno difficoltà a trovare gli articoli di loro interesse oppure vogliono essere guidati nel processo di pagamento con carta di credito. Queste difficoltà sono per molti utenti motivo di rinuncia: il carrello viene abbandonato o il pagamento non viene confermato.

Redoffice.it, il sito specializzato nella vendita online di cancelleria, da qualche settimana ha integrato nelle proprie pagine un servizio gratuito di assistenza in chat che ha riscosso molto successo tra i clienti. Le vendite sono aumentate del 10% e i contatti telefonici si sono ridotti sensibilmente a dimostrazione del fatto che molti utenti preferiscono la chat come strumento di comunicazione.

A2 Media – azienda che gestisce RedOffice – ha scelto il software gratuito realizzato dalla tedesca SPAUN Power Ltd. denominato LiveZilla e realizzato in linguaggio PHP e Javascript. “LiveZilla non ha nulla da invidiare ai software di live chat attualmente in commercio”, ha dichiarato Anna Maria Libone CEO di A2 Media, “pur essendo un software gratuito LiveZilla integra funzioni di alto livello per la gestione delle chat con possibilità di configurare infiniti operatori e suddividerli
in reparti di assistenza”.

LiveZilla integra funzioni molto utili per il tracciamento dei visitatori (provenienza, localizzazione geografica, pagine visitate, etc…), possibilità di chat con webcam oltre all’utilissima funzione di chat proattiva che consente agli operatori del sito di invitare in chat i clienti che hanno difficoltà di navigazione o che hanno bisogno di informazioni per concludere gli acquisti.

Dopo sole tre settimane di utilizzo, RedOffice.it ha registrato un incremento delle vendite del 10% soprattutto nelle categorie di difficile navigazione come gli articoli per imballaggio, scatole e raccoglitori per archiviazione e la carta per fotocopiatrici. Il “commesso virtuale” viene apprezzato dal cliente che percepisce il servizio come indice di serietà e affidabilità del negozio.

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