Comunicati stampa e News

Nuova Mercedes Classe C Station Wagon

La nuova Mercedes Classe C Station Wagon ha tutti gli ingredienti per incontrare i favori del mercato nel ruolo dell’avanzata auto “tecnologica” in formato famiglia. La nuova Classe C Wagon del marchio tedesco è lunga 4,70 metri e larga 1,81 m, con un passo di maggiorato di 80 mm per guadagnare spazio, comfort e un vano bagagli da 490 a 1.510 litri, dieci in più rispetto al precedente modello. Dopo oltre 400.000 unità vendute dal 2007ad oggi, la nuova Classe C Wagon esordirà in Italia a metà settembre, nelle versioni Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium, con prezzi a partire da 37.372 euro chiavi in mano. Le linee esterne sono quelle tipiche  del lusso Mercedes in chiave moderna ma con un’aria più sportiva. All’interno si fanno notare le innovazioni di stile, come la plancia resa più pulita e lineare dall’assenza di pulsanti e comandi, le cui funzioni sono tutte cocentrate nel ‘touchpad’ sul tunnel centrale, con cui si può gestire in ogni funzione sul grande display a colori.

Provata sulle morbide strade della campagna tedesca, la Classe C SW si contraddistingue subito per piacere di guida e comfort grazie alle sospensioni Airmatic, allo sterzo elettromeccanico e da un peso ridotto di 65 Kg, grazie a una struttura che vanta il 49% di alluminio. La C Wagon può avere anche la trazione integrale 4Matic e le funzioni ‘Comfort’, ‘ECO’, ‘Sport’ e ‘Sport +’ e ‘Individual’, per personalizzare stile di guida e prestazioni. Le motorizzazioni, tutte Euro 6 con Eco start/stop, promettono consumi inferiori del 20%. Le C Wagon diesel BlueTEC hanno motori 4 cilindri, tecnologia SCR, Selective Catalytic Reduction, e potenze da 116 e 204 Cv. La C 300 BlueTEC HYBRID, in arrivo a fine anno, ha un diesel 4 cilindri e un elettrico per una potenza di 204 + 27 Cv e soli 3,8 litri/100 km di consumo che corrisponde a 99 g/km di CO2.

Anche per avere la Mercedes Classe C SW la migliore soluzione resta il noleggio a lungo termine, che permette, senza bloccare dei “piccoli capitali”, di avere l’uso dell’auto senza alcuna preoccupazione legata alla sua gestione e manutenzione, e non è cosa da poco!

 

Exit mobile version