Comunicati

Nuova Renault Clio 2012

Dovremo attendere almeno fino all’inizio del 2012 per vedere la nuova Renault Clio commercializzata, perciò coloro che avessero appena firmato un contratto per l’utilitaria Clio possono stare tranquilli: Sul web i più curiosi potranno già trovare il primo teaser ufficiale della nuova generazione della citycar di segmento B, mostrato dal Presidente ed Amministratore Delegato alla conferenza stampa dal nome “Drive the Chenage 2016” durante la quale si è parlato del futuro della casa automobilistica Renault e del Gruppo Renault-Nissan fino al 2016.

In questa nuova versione di Renault Clio la mascherina è stata sviluppata orizzontalmente e sono stati aggiunti due baffi di color argento per impreziosirla, viene invece spezzata a metà dallo storico logo a losanga ormai simbolo di questa casa automobilistica francese.
La carrozzeria risulta molto morbida, quasi gommosa: questo particolare non è messo particolarmente in evidenza nel teaser ufficiale realizzato dalla stessa casa automobilistica, teaser che non sembra essere abbastanza loquace.
Sono molti gli obiettivi che il gruppo Renault-Nissan vuole raggiungere da oggi al 2016: Ben 44 nuovi modelli verranno lanciati entro il 2013, altri 48 invece dovrebbero uscire nel periodo che va dal 2013 al 2016. Alla nuova Clio ed la nuova Renault Twingo restyling è stato affidato il difficile compito di inaugurare questo periodo così denso di impegni per l’azienda.

A partire dal 2010 la Renault ha voluto far capire al suo pubblico ma soprattutto ad un pubblico fatto di potenziali e curiosi clienti come e quanto cambierà negli anni il design Renault: Un nuovo linguaggio stilistico in continua evoluzione ma che si poteva già intravedere nella DeZir, la concept car Renault dello scorso anno, una coupé sportiva, o aancora nella Captur, altra concept car ma questa volta crossover a tre porte, gioiellino del Salone di Ginevra 2011.

La casa francese assicura che la nuova versione di Renault Clio sarà molto differente da quella attuale, si mira infatti ad un prodotto che deve diventare importante per il volume di contratti e di vendite.
Per coloro che avessero bisogno di ulteriori informazioni, in questa seconda metà dell’anno dovrebbero arrivare delucidazioni e specificazioni riguardo alla nuova Renault Clio, nel frattempo potrete visitare tutti gli show room Renault per capire quale potrebbe essere il modello più adatto alle proprie esigenze, modelli nuovi pronti da acquistare nella Regione Marche ed auto usate Ancona per soddisfare ogni tipo di gusto e disponibilità economica, show room anche nel resto delle province e regioni d’Italia.

No Comments Found

Il servizio gratuito di pubblicazione dei comunicati stampa è offerto dall'Associazione link UP Europe! di Roma