Lanciata nel 2011, la gamma di colorazioni PREFA P.10 si arricchisce di una nuova tonalità, il Rosso cotto P.10, andando ad ampliare una gamma di colorazioni già molto ricca. Questa nuova colorazione che si ispira alla tonalità delle tegole in cotto e laterizio della più classica tradizione italiana si armonizza perfettamente con il paesaggio e con le coperture dell’intorno realizzate con questi materiali.
La gamma cromatica realizzata con tecnologia PREFA P.10 si distingue dalle colorazioni standard sia per le migliorate caratteristiche di resistenza ai graffi sia per la finitura opaca che la caratterizza. Grazie a un particolare procedimento di lavorazione, l’alluminio viene texturizzato avvicinando le superfici ad effetti materici naturali che richiamano, anche nei colori, le rocce, il cotto, il laterizio.
La superficie PREFA P.10 si contraddistingue per una resistenza superiore rispetto all’alluminio preverniciato tradizionale assicurando una maggiore protezione ai raggi UV e ai fenomeni atmosferici estremi. Su tutte le superfici PREFA P.10 è presente sia la garanzia PREFA di 40 anni sui materiali, che un ulteriore garanzia di 40 anni sul colore.
La gamma PREFA P.10 è realizzata mediante la tecnologia Coil Coating, un particolare processo produttivo di verniciatura a due strati con lacca termoindurente che permette di integrare la fase di finitura del metallo già in fase di produzione, ottenendo così un prodotto che non necessita di ulteriori lavorazioni. Il rivestimento organico è dunque già applicato in continuo con la precisione e il controllo di un processo industriale automatizzato. Questo permette di ottenere un materiale migliore dal punto di vista tecnico in termini di protezione, durata, qualità, stabilità e uniformità del colore e dello spessore della vernice, brillantezza opacizzata e grado di adesione. Infine il processo Coil Coating permette di realizzare forti risparmi energetici grazie all’ottimizzazione e al controllo puntuale di tutte le fasi di lavorazione, con ottimi effetti sulla tutela dell’ambiente.
Presentata in anteprima a gennaio 2014, la nuova colorazione Rosso cotto P.10 è ispirata al più classico materiale utilizzato in Italia per le coperture. La tonalità Rosso cotto P.10 conferisce alle coperture eleganza e vivacità, armonizzandosi perfettamente con il paesaggio e con le tipologie costruttive della tradizione italiana.
No Comments Found