Pubblicati dalla Banca d’Italia i provvedimenti in materia di servizi di pagamento che introducono nuove forme di tutela per i correntisti delle banche .
Il 1° marzo è entrato in vigore il decreto che tutela maggiormente i correntisti in fatto di chiarezza, accessibilità e qualità dei servizi delle banche .
I provvedimenti riguardano: le Disposizioni di vigilanza per gli istituti di pagamento, l’adesione degli istituti di pagamento all’Arbitro Bancario e Finanziario e le disposizioni relative alla trasparenza dei servizi e delle operazioni di pagamento.
Il documento intitolato “Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti” e che trovate in calce al presente articolo, elenca e descrive alcune importanti disposizioni tra le quali quelle relative agli strumenti di trasparenza, principi generali, redazione dei documenti e autoregolamentazione.
Trasparenza delle operazioni e dei servizi bancari e finanziari – correttezza delle relazioni tra intermediari e clienti
Comunicati
No Comments Found