Di pari passo con lo sviluppo dei tablet , anche i cellulari devono reggere il passo e a quanto pare lo fanno più che egregiamente grazie alla loro diffusione di massa. Il cellulare resta sempre e comunque l’oggetto tecnologico più diffuso insieme al computer visto che le esigenze lavorative e familiari ne rendono l’utilizzo sempre più importante.
Nel corso del tempo si è avuto una vera e propria evoluzione dei cellulari, a partire dai primi modelli grandi e voluminosi fino ad arrivare ai più piccoli e sofisticati modelli oggi in commercio.
Si potrebbe dire che man mano che sono usciti i vari modelli nel corso degli anni, anche le loro dimensioni sono diminuite mentre le loro funzioni sono aumentate considerevolmente.
Oggi esempi di cellulari molto sofisticati (anche se parlare di cellulari in tale ambito è un po’ riduttivo) sono gli smartphone che appunto possono essere definiti come dei “nuovi cellulari”.
A questo punto è necessario dire che come accade per i tablet, anche gli smartphone mettono a disposizione del loro proprietario una vasta gamma di applicazioni e funzioni varie, continuamente aggiornabili e continuamente rimpiazzate da applicazioni ancora più nuove.
Non esiste un modello migliore dell’altro in assoluto perché bisognerebbe tenere in considerazione troppo aspetti.