Nuovi cuccioli di Ragdoll dell’allevamento professionale Silmarillions cercano casa.
Godono tutti di un’ottima salute. Come non innamorarsi della femminuccia Blue Mitted o del fratellino, un maschietto Blue Colorpoint, figli di Kiki ed Edison, nati il 18 agosto scorso. O ancora di un Blue Lynx Point, una Seal Bicolore e un Blue Lynx Point, venuti al mondo un mese fa da Pulce e Nathan.
Tutti i cuccioli Ragdoll, sono dolcissimi e tranquilli. A differenza degli altri gatti amano stare in casa e soprattutto dormire, anche se sanno al momento giusto giocare soprattutto con i bambini, ma sempre in modo calmo e gentile.
La razza, nata negli anni Sessanta grazie ad una sorta d’esperimento realizzato dall’allevatrice californiana Anne Baker, che fece unire un gatto di razza Angora con uno birmano, oggi in Italia è considerata davvero speciale.
Della razza Ragdoll forse non tutti sono a conoscenza che esistono diverse varietà. Quella bicolore, ad esempio, piace davvero molto. In questo caso si potrà notare come il cucciolo abbia sia le zampe, che i piedi, che la pancia ed ancora la collaretta di colore bianco, mentre le orecchie e la coda siano scure.
Particolarissima è poi la presenza di una V rovesciata, sempre bianca, che va a ricoprire la maschera sul muso. Infine sono rosa chiaro il naso e i cuscinetti.
E’ importante sottolineare che la dieta dei cuccioli Ragdoll in generale deve essere composta dal cibo secco, mentre l’acqua, doverosamente pulita e a temperatura ambiente, deve essere sempre a loro disposizione.
No Comments Found