Un lucchetto adatto a ogni situazione di lockout/tagout
Brady Corporation, produttore e rivenditore internazionale di soluzioni per l’identificazione di sicurezza, ha aggiunto tre nuovi lucchetti a una gamma già ampia di prodotti specializzati per il lockout/tagout. “Abbiamo aggiunto un lucchetto compatto in alluminio, i lucchetti di sicurezza a corpo lungo e i lucchetti rinforzati”, afferma Dominique Roosen, responsabile prodotti EMEA di Brady Corporation, soluzioni per l’identificazione delle strutture e la sicurezza,. “Pensiamo che questi nuovi lucchetti saranno utili a molte organizzazioni in specifiche situazioni di lockout/tagout”.
L’essenziale per il lockout/tagout
Poter disporre di lucchetti di qualità è un elemento essenziale per qualsiasi procedura di lockout/tagout. Questi lucchetti garantiscono che un macchinario non venga alimentato per tutta la durata degli interventi di manutenzione finché ogni addetto all’operazione non ha rimosso il proprio lucchetto personale con la chiave di cui lui solo è in possesso. Lucchetti perfettamente idonei a una determinata applicazione sono uno strumento prezioso utilizzabile ogniqualvolta è necessario e garantiscono l’esclusione professionale di un macchinario. “I nuovi tipi di lucchetto sono una risposta a situazioni specifiche nei quali i nostri clienti si sono trovati”, aggiunge Dominique Roosen. “Li abbiamo aggiunti alla nostra gamma di lucchetti per migliorare la nostra capacità di fornire il lucchetto migliore per l’applicazione del nostro cliente”.
I lucchetti più idonei
“La scelta delle caratteristiche e della qualità di un lucchetto è dettata dall’ambiente di lavoro in cui viene utilizzato”, prosegue Dominique Roosen. “Nelle applicazioni elettriche, ad esempio, si utilizzano lucchetti non conduttivi. I lucchetti in alluminio sono adatti agli ambienti umidi. Per escludere i quadri elettrici, servono lucchetti leggeri. Quando intervengono più squadre e subappaltatori, i lucchetti codificati in base al colore aiutano il personale a capire chi ha escluso una determinata fonte di energia. I nostri nuovi prodotti aiuteranno gli addetti alla manutenzione a gestire meglio piccoli dispositivi e apparecchiature pronte al lockout, aggiungere maggiori informazioni sul dispositivo di blocco o utilizzare dispositivi altamente isolanti”.
- Lucchetto compatto in alluminio: compatto e leggero, è il più idoneo per escludere piccoli dispositivi e apparecchiature pronte al lockout. Il suo rivestimento in alluminio garantisce prestazioni e durata straordinarie in ambienti umidi o all’esterno.
- Lucchetto di sicurezza a corpo lungo: ideale per escludere macchinari industriali, presenta un corpo non conduttivo antiscintilla lungo il doppio rispetto a un normale lucchetto, offrendo uno spazio sufficiente per contenere un’etichetta più grande con maggiori informazioni o informazioni bilingue.
- Lucchetto di sicurezza isolante: rivestito in nylon, questo lucchetto con anima in alluminio e arco in acciaio assicura un’ottima resistenza fisica e un eccellente isolamento dalle scosse elettriche. Ideale per escludere impianti elettrici.
Le nuove gamme di lucchetti di qualità ampliano ulteriormente la disponibilità di una vasta offerta di dispositivi di lockout/tagout per la massima sicurezza e protezione durante gli interventi di manutenzione. “Continueremo ad arricchire la nostra offerta già ampia in base alle domande e ai suggerimenti dei clienti”, conclude Dominique Roosen. “Per ulteriori informazioni sui tipi di lucchetti di lockout/tagout e le relative caratteristiche, è possibile richiedere la nostra brochure”.
Per ulteriori informazioni visitare il sito www.bradyeurope.com o scrivere a [email protected] per ricevere la nostra brochure dedicata ai lucchetti!
Informazioni su Brady Corporation:
Brady Corporation è un produttore e un rivenditore internazionale di soluzioni complete per l’identificazione e la protezione di strutture, prodotti e persone. I suoi prodotti aiutano i clienti ad aumentare sicurezza, produttività e performance. Tra questi vi sono etichette, cartelli, dispositivi di sicurezza, sistemi e software di stampa, materiali per la fustellatura di precisione. Fondata nel 1914, l’azienda ha una clientela diversificata nel settore dell’elettronica, delle telecomunicazioni, della manifattura, dell’elettricità, dell’edilizia, dell’istruzione, della medicina e in molti altri ambiti. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, al 31 luglio 2013 Brady aveva circa 7.400 addetti in tutto il mondo. Brady è quotata alla Borsa di New York con l’acronimo BRC. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.bradycorp.com.
No Comments Found