Il 3 settembre u.s. si è tenuto al Villa Igiea Hilton Hotel di Palermo il primo Customer Operations Workshop dell’Ata Handling.
La Società, che all’interno del Gruppo Acqua Pia Antica Marcia presieduto da Francesco Caltagirone Bellavista si occupa dei servizi aeroportuali, alla presenza dei direttori in Italia delle principali compagnie aeree, ha presentato il progetto “Corner della Salute”.
Un workshop senza precedenti in Italia, durante il quale Ata handling ha illustrato la filosofia che ispira la sua presenza nel settore: “Puntiamo ad invertire la tendenza del comparto. Più attenzione alla qualità del servizio, garantendo standard cuciti addosso al cliente. Maggiore dialogo con le compagnie ed eccellenza del servizio a terra”, ha sottolineato Stefano Degl’Innocenti, Direttore Generale del Gruppo Acqua Marcia, Capogruppo di Ata handling S.p.A..
Nella prospettiva di un’attenzione ancora maggiore al cliente-vettore, ai viaggiatori e a tutti gli addetti ai lavori, Ata Handling ha quindi presentato il ‘corner della salute’, una postazione teleguidata per il check-up medico, utile sia ai lavoratori che ai viaggiatori, al fine di monitorare episodi e stati di malattia. Si tratta di una tecnologia che permetterà di esaminare in tempo reale e formulare con tempestività diagnosi mediche. Una seduta-consolle metterà in collegamento il lavoratore o il viaggiatore che ha bisogno di un primo soccorso con il medico specialista del caso. La sperimentazione del servizio partirà presso l’Aviazione Generale a Milano Linate.
Si è inoltre parlato di sicurezza, come di formazione, di innovazione tecnologica e di gestione del rischio.
Con i sei scali nazionali in cui è presente (Milano Malpensa, Milano Linate, Venezia, Bologna, Roma Ciampino e Catania) e grazie alla qualità dei servizi offerti, la Ata Handling si configura come uno dei principali gestori nazionali di servizi accessori all’arrivo e alla partenza dei voli di linea e charter.