Come succede spesso nei terminali di ultima generazione meglio definiti “Smartphone” gli errori di gioventù dei terminali, ossia, quei piccoli problemi dovuti più che altro alla complessità dei software utilizzati, vengono man mano risolti e i sistemi operativi resi sempre più completi e performanti.
Nokia non è da meno, anzi è stata la prima azienda del settore a realizzare cellulari dotati di sistema operativo e sin dall’ormai leggendario Nokia 6600 detto anche Nokiovo per la sua forma, ha installato ed aggiornato frequentemente i firmware dei suoi terminali.
Ora è la volta del Nokia N97 che è giunto al suo secondo aggiornamento, infatti dopo il firmware 2.0 è ormai prossimo la diffusione del nuovo firmware 2.1.
Come è successo anche con altri terminali del calibro del Nokia N96 o anche il Nokia 5800, il primo firmware è stato quello che ha risolto il grosso dei problemi manifestati dal terminale mentre il secondo solitamente è di “rifinitura”.
Il firmware 2.1 annunciato nell’ultima settimana di dicembre scorso dovrebbe essere messo a disposizione degli utenti entro la metà del mese in corso.